Nel numero 33 di Young Jump si apprende che Tough, manga di Tetsuya Saruwatari, si concluderà nel prossimo numero della rivista in vendita il 19 Luglio.
Per tale occasione, la serie avrà diritto anche a pagine a colori; il volume conclusivo, ovvero il numero 39, sarà rilasciato il prossimo 18 Agosto.
La saga di Tough, che narra le avventure del giovane Kiichi, è composta da due serie per un totale di 83 volumi.
La prima serie, Koukou Tekkenden Tough, è stata pubblicata dal 1993 al 2003 ed è composta da 42 volumi. Da essa sono stati tratti anche 2 OAV e uno spin-off in due volumi. Questa è però ancora inedita in Italia.
La seconda saga, che invece è appena terminata, è stata pubblicata in Giappone a partire dal 2003, e in Italia è stata presentata grazie a Planet Manga che ha rilasciato fino ad ora 35 volumi.
Questa la trama:
Kiichi Miyazawa, noto con il soprannome di Kiibo, è un giovane delinquente dal cuore d’oro. Ama a tal punto il combattimento che non rifiuta mai di battersi contro gli avversari che lo sfidano. Il segreto si chiama “Nadashinkage Ryu”, una micidiale arte marziale della quale lui è destinato a essere l’ultimo erede. Grazie all’intervento del padre, che lo aiuta ad affinarne la tecnica e a scoprirne i segreti più nascosti, Kiibo dovrà affrontare avversari sempre più coriacei, fra cui spicca Iron Kiba, un campione di catch che vuole vendicarsi di Kiibo e del padre (colpevole di averlo privato d’un occhio in combattimento).
Fonte:
http://www.mangaforever.net/67472/termina-tough-in-italia-per-planet-manga
Nessun commento:
Posta un commento