venerdì 6 luglio 2012

Nuova serie anime di Sailor Moon nel 2013

*________* Udite udite....
Durante il talk event per i festeggiamenti del ventesimo anniversario della serie, che ha visto come partecipanti i doppiatori Kotono Mitsuishi (voce storica di Usagi Tsukino) e Tohru Furuya (voce storica di Tuxedo Kamen), e Fumio Osano (editor di Kodansha che ha seguito l'autrice al tempo della serializzazione), è stata annunciata la produzione di una nuova serie animata dedicata a Sailor Moon, la popolare eroina vestita alla marinaretta creata da Naoko Takeuchi negli anni '90. 
La serie, che farà il suo debutto nell'estate del 2013, vedrà come interprete della sigla d'apertura il popolare gruppo idol Momoiro Clover Z, che allo scorso Japan Expo ha interpretato, in veste di guerriere Sailor, la storica sigla d'apertura della serie televisiva, "Moonlight Densetsu" (La leggenda della luce lunare). 
Trasmessa in patria dal 1992 al 1997, l'originale serie televisiva consta di cinque stagioni (per un totale di duecento episodi complessivi), più vari episodi speciali e tre film cinematografici. 
In Italia, dopo aver riscosso un notevole successo nella seconda metà degli anni '90 e un blocco dei diritti internazionale durato diversi anni, è stata recentemente ritrasmessa dai canali Mediaset, mentre Dynit sta attualmente rilasciando la collezione in DVD. 
Il manga originale firmato da Naoko Takeuchi è invece stato pubblicato da GP Publishing, che attualmente sta rilasciando gli anime comics tratti dalla prima serie animata.

Fonte:
http://www.animeclick.it/news/32644-nuova-serie-anime-di-sailor-moon-nel-2013

Nessun commento: