Esce in Italia grazie alla Planet Manga la Yoshizumi Collection: il primo numero sarà distribuito a partire dal 2 agosto sotto forma di volumetto da collezione, con più di 300 pagine, con sovraccoperta e illustrazioni a colori.
Prima vicenda ristampata è Cuore di menta: pubblicata in origine sul magazine Ribon nel lontano 1997, in 6 volumi, completa.
Mi piace moto la Yoshizumi e questo manga è senza dubbio estremamente scorrevole: protagonisti sono Noel e Maria. I due sono fratello e sorella, gemelli abituati a vivere sempre insieme. Maria non riesce a partire per le Hawaii con il resto della famiglia: decide infatti di restare in Giappone e di trasferirsi in una nuova scuola per seguire l’amore. Quando i genitori e il fratello ricevono questa notizia restano quanto meno perplessi: la cosa viene comunque più facilmente accettata dai genitori, rispetto che dal giovane Noel. Il ragazzo è infatti sconvolto dal fatto che Maria si sia innamorata: i due sono sempre stati in sintonia, e adesso il giovane teme di perdere all’improvviso la sorella.
Presto fatto: Noel prepara i bagagli e sceglie di trasferirsi nella stessa scuola di Maria. Peccato che lo farà sotto falsa identità: si fingerà infatti una ragazza e andrà a vivere nel dormitorio femminile. Questo sarà ovviamente l’inizio delle bizzarre avventure dei due gemelli che conosceranno l’amicizia, l’amore, la gelosia.
A tutti buona lettura!
http://www.comicsblog.it/post/25873/yoshizumi-collection-esce-cuore-di-menta
Nessun commento:
Posta un commento