sabato 7 luglio 2012

Hakkenden, spada demoniaca e chiesa, anime nel 2013

Dopo un lungo silenzio arrivano nuovi dettagli sulla trasposizione anime di Hakkenden - Touhou Hakken Ibun (Strange story of eight east dogs – La strana storia degli otto cani dell’est) di Miyuki Abe e Bakin Takizawa, l’edizione di agosto del magazine Ciel rivela che si tratterà di una serie anime per la TV, che debutterà nel 2013. 
La produzione è affidata a Studio Deen, con la partecipazione del regista Osamu Yamasaki (Hakuouki; Itazura na Kiss; Terra e...), del episode director Mitsue Yamazaki; e del chara-designer Hiromi Katô (Kobato.; Guilty Crown; Azumanga Daioh). 
Cinque anni prima degli eventi narrati nel filone principale, tutti gli abitanti del villaggio di Ootsuka erano caduti vittima di una pestilenza, tutti tranne uno. Il sopravvissuto non aveva altro desiderio che seguire il destino dei sue due migliori amici nella tomba, tuttavia in punto di morte un misterioso uomo gli aveva proposto un patto, che avrebbe riportato indietro i suoi cari. Da allora avevano trovato rifugio presso una chiesa non lontano da un villaggio. Intanto la chiesa imperiale comincia ad interessarsi alla ricerca della demoniaca spada 'Murasame', che si dice ‘contenga la vita’. Qual è la connessione tra questa spada, la devastante epidemia, e i sopravvissuti?

Fonte:
http://www.animeclick.it/news/30144-anime-per-hakkenden-touhou-hakken-ibun-spada-demoniaca-e-chiesa

Nessun commento: