Esce in Italia prossimamente grazie a GP Publishing il manga Diventerai una star, opera originale di Ai Morinaga, pubblicata sul magazine Betsufure dal 2012, in 6 volumi e in corso.
Protagonista è Ayumi, una ragazzina iscritta alle scuole superiori: il padre e la madre hanno fondato un’agenzia di produzione di talenti. La madre, una famosa ex attrice, è ahimè deceduta giovanissima: il marito ha dunque preso le redini dell’agenzia portandola ad un discreto successo. Ayumi vive abbastanza serenamente e sogna quindi, ora che la situazione economica è stabile, di potersi dedicare a svariati hobbies.
Il masso però le cade tra capo e collo in brevissimo tempo: la star dell’agenzia scappa letteralmente dicendo che favorirà l’amore alla carriera. Ora la povera piccola agenzia di produzione cosa potrà fare? Il padre di Ayumi parte sperando di poter recuperare la star che si è data alla macchia, mentre l’agenzia resta nelle mani della giovanissima liceale. La ragazza deve trovare al più presto qualcuno da trasformare in una star, se desidera che l’attività fondata dal genitori resti a galla. Chi meglio di un fascinoso compagno di scuola può fare al caso suo?
Un manga simpatico, scorrevole, seppur non con una grafica eccelsa. Restiamo come sempre nel campo degli idol, filone già battuto e ribattuto da diversi mangaka, e quasi sempre trattato con successo.
Un piacevole passatempo.
Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/25443/kirara-no-hoshi-diventerai-una-star-esce-in-italia
Nessun commento:
Posta un commento