domenica 8 luglio 2012

Novità di questa settimana... Flashbook

Dawn of the Arcana 1 Novità 

Senan e Belquat sono due regni confinanti, che si dividono, a nord l’uno e a sud l’altro, una piccola isola. I rapporti fra i due paesi sono apertamente ostili, e sanguinose battaglie han continuato a tingere di rosso il suolo dell’isola in una carneficina che si trascina ormai da due secoli. Ma, forse, questa barbarie sta per volgere al termine: onde provare a instaurare finalmente un rapporto di pace e di coesione fra i due regni, Nakaba, principessa del regno di Senan, accetta di diventare la sposa di Caesar, principe di Besquiat, e si trasferisce, accompagnata solo dal fido Loki, servitore nonché amico da una vita, presso la corte nemica. Sfortunatamente una pace di facciata, pur se suggellata da membri stessi delle casate reali opposte, non può cancellare secoli di acredine, disprezzo e intolleranza. Nakaba, nella tana del lupo, è costretta così a sopportare tanto l’ostilità del popolo di Besquiat quanto l’atteggiamento sprezzante ed esasperante del marito. Ma la nostra protagonista è tutt’altro che un piccolo fiorellino indifeso: ragazza forte e determinata, nonché pronta a tirar fuori gli artigli qualora le circostanze lo richiedessero, Nakaba ha dalla sua anche il dono della preveggenza. E quando una visione le mostra la sorte del suo sposo, ragione e sentimento, senso del dovere e sete di rivalsa cominciano a scontrarsi in lei… 
Opera realizzata da: Rei Toma.

Devil & Love Song 10 

Per via di un fraintendimento, Maria e Meguro finiscono per litigare. 
Da quel momento la ragazza inizia a soffrire di allucinazioni.
Meguro la abbraccia nel tentativo di tranquillizzarla, ma proprio in quella Maria ricorda la sua dolorosa infanzia, e perde l’uso della voce. 
Inoltre, durante una delle sue allucinazioni, Meguro si ferisce gravemente alla mano destra. 
Ma superare delle prove così dure spesso è l’occasione per crescere e uscirne rafforzati. 
Sarà l’occasione per i due per fare reciproca chiarezza nei propri sentimenti? 
Opera realizzata da: Miyoshi Toumori. 

Il mio demone guardiano 10 

Giunge il giorno della cerimonia di successione alla primogenitura, e tutti gli amici di Amane si trovano sull’isola per assistervi. Per l’occasione rientra anche un irriconoscibile Toi, lo zio di Amane. Ma durante la cerimonia irrompe improvvisamente Zakuro, che ruba la spada sacra della famiglia Kamori, annullando di fatto la cerimonia e portando alla luce al contempo l’identità del suo padrone. Uscito finalmente allo scoperto, e impossessatosi della spada che lo sancisce come nuova guida della famiglia Kamori, il malvagio cospiratore rivolge così la sua ira contro Amane, risvegliando in lei ricordi sopiti e prendendo possesso di Hyoe grazie al potere del kotodama. E proprio a Hyoe dà il più crudele e inaspettato degli ordini: uccidere Amane con le sue stesse mani!
Opera realizzata da: Mick Takeuchi.

Nessun commento: