domenica 1 luglio 2012

Per il festival Awa Odori 2012 ingaggiata l'incantevole Creamy

Come usanza da alcuni anni a questa parte, i comitati organizzatori dei tradizionali festival dell’Awa Odori nella prefettura di Tokushima e in particolare nella città di Naruto (che non è la città natale del biondo ninja ma una località situata nella parte meridionale del Giappone a un centinaio di kilometri da Osaka), per la promozione dell’evento si affidano anche ai personaggi degli anime con dei poster promozionali ad-hoc. Quest’anno l’onere e l’onore di far da testimonial tocca alla coppia Creamy & Yu sicuramente ben nota pubblico più grande per la loro ben nota serie da noi giunta come L’incantevole Creamy
Il poster ove Creamy e Yu appaiono è prodotto in collaborazione con lo studio Pierrot (in passato molto attivo nel produrre anime di tal genere tanto da far coniare il termine pierjokko che denotava tali produzioni) e il comitato organizzatore prevede di metterne in circolazione 3.800 durante il festival più altri 500 in formato più piccolo già dal 1° Luglio. 
Di recente nei poster promozionali dell’Awa Odori sono apparsi molti personaggi provenienti dagli universi di Type Moon (Saber di Fate/Stay Night e altri personaggi di Kara no Kyoukai) e Nippon Ichi.   L’ Awa Odori Festival della città di Naruto si svolgerà dall’8 all’11 agosto. 
Ci saranno, come ospiti della manifestazione, anche Junko Takeuchi e Kentarou Itou doppiatori rispettivamente di Naruto e Choji nell’anime. Dal 12 al 15 Agosto invece, si svolgerà il festival di Tokushima, capoluogo della prefettura. Quella dell’Awa Odori è una delle maggiori festività della tradizione spirituale e popolare giapponese.

Fonte:
http://www.animeclick.it/news/32579-per-il-festival-awa-odori-2012-ingaggiata-lincantevole-creamy
Anime News Network
Narutocci
 

Nessun commento: