lunedì 15 giugno 2015

Eiichiro Oda e One Piece nel Guinness dei Primati

Un altro record per la serie di punta di Shonen Jump.
Eiichiro Oda e la sua popolarissima creazione tagliano un altro importante traguardo: è notizia di oggi che One Piece e il suo autore sono entrati nel Libro dei Record — il Guinness World Records che dal 1955 ogni anno raccoglie ogni tipo possibile di primato.
Viene così sancito che la serie incentrata sulle avventure di Monkey D. Rufy e la Ciruma di Cappello di Paglia è il fumetto disegnato da una sola persona con la tiratura più alta: si parla di 320.866.000 copie pubblicate, dato aggiornato a Dicembre 2014.
La cerimonia di premiazione si è svolta presso la Tokyo One Piece Tower, ma Eiichiro Oda non ha potuto prendervi parte. Per mezzo del capo redattore di Weekly Shonen Jump, Yoshihisa Heishi,  si è detto molto onorato di questo riconoscimento e ha ringraziato la propria famiglia, i collaboratori e gli appassionati lettori: “Nonostante i fumetti siano semplice intrattenimento per ammazzare il tempo, sono felice di sapere che grazie a One Piece molte persone hanno fatto amicizia o si sono fidanzate. Sento che il numero di questo record suggerisce la possibilità di connettere lo stesso numero di persone. Non dimenticherò di essere grato ai miei predecessori e ai miei sostenitore nell’industria dei manga, così come ai miei lettori, e continuerò a lavorare in maniera da non infangare questo record.”

Fonte:

Nessun commento: