mercoledì 3 giugno 2015

Hime-chan's Ribbon one shot in arrivo per il manga

Il magazine Ribon ha annunciato che il manga di Megumi Mizusawa dal titolo Hime-chan no Ribon (Hime-chan's Ribbon - Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare) uscirà con un nuovissimo one-shot il giorno 3 luglio. Ricordo che la serie originale è stata pubblicata dal 1990 al 1994. Il nuovo one-shot contribuirà ai festeggiamenti per il 60esimo anniversario del magazine Ribon e sarà lungo ben 32 pagine.
Vi ricordo la trama: Erika per diventare regina deve creare un accessorio magico da far collaudare ad un'umana. Crea un fiocco e lo dona a Himi Nonohara. La fanciulla è una specie di maschiaccio e crede poco al funzionamento dell'oggetto, fino a che un pelouches a cui è molto affezionata inizia a parlarle. Himi quindi collauda il fiocco, combinando però parecchi pasticci. 
Nota la serie di animazione in 61 episodi uscita in Giappone dal mese di ottobre del 1992 al mese di dicembre del 1993, e arrivata anche in Italia dal 1996. Il manga ha avuto una prima edizione italiana grazie alla Planet Manga da novembre del 2011, in 6 volumetti.  

Fonte:

Nessun commento: