martedì 30 giugno 2015

Ritornano tre shojo manga molto amati

Uno è stato molto popolare negli Anni 80, gli altri due negli Anni 90. Tutti e tre hanno goduto di una trasposizione animata per la tv!
Per festeggiare il sessantesimo compleanno del contenitore di manga per ragazze Ribon, Shueisha richiama alcune delle sue serie più amate. Si parte il 3 Luglio con Hime-chan no Ribon (Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare) di Megumi Mizusawa che, a 21 anni dalla conclusione, godrà di un inedito episodio di 32 pagine sul numero di Agosto della rivista.
Il mese successivo, il 3 Agosto, le pagine del numero di Settembre di Ribon ospiteranno i nuovi racconti autoconclusivi di Kodomo no Omocha — Il giocattolo dei Bambini/Rossana di Miho Obana e di Tokimeki Tonight — Ransie la strega di Koi Ikeno.
Hime-chan ha tenuto compagnia alle lettrici tra il 1990 e il 1994; Kodocha, vincitore del 22 Premio Manga Kodansha come miglior shojo, è stato serializzato dal 1994 al 1998: il one-shot è la prima storia in 17 anni, dunque; dopo la conclusione, invece, Tokimeki Tonight ha goduto di un rilettura alternativa in nove volumi nel 2002, di una miniserie nel 2013 e di un prequel in volume unico nel 2015 — sempre opera della Ikeno.

Fonte:

Nessun commento: