domenica 28 giugno 2015

Riprende Kuragehime e cambia periodicità

Il josei della Higashimura è pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics.
Il numero di Agosto della rivista Kiss comunica al proprio pubblico che Kuragehime — La Principessa delle Meduse riprenderà la serializzazione sul numero di Settembre del mensile per lettrici adulte della Kodansha che sarà in vendita il 25 Luglio. L’opera più famosa di Akiko Higashimura procederà poi a ritmo bimestrale.
Nei mesi scorsi la bella e brava mangaka ha concluso Kakukaku Shikajika, josei semi-autobiografico che ha serializzato per Shueisha su Cocohana dal 2011 allo scorso Gennaio e che le è valso la vittoria all’8^ edizione del premio Manga Taisho, e si prepara a lanciare un nuovo seinen manga su Morning Two.
Contemporaneamente a Kuragehime l’eclettica autrice è al lavoro su Tokyo Tarareba-jo sempre per Kiss di Kodansha e su Sekka no Tora, che lo scorso Marzo ha inaugurato la rivista Hibana di Shogakukan. Per festeggiare l’uscita del film dal vivo tratto da Kuragehime, Kiss ha pubblicato due capitoli speciali prequel dell’opera in corso dal 2008 e finora raccolta in 15 tankobon.
L’ultimo volume uscito in Italia è l’11: “Tsukimi è un’amante delle meduse che sogna di diventare una disegnatrice professionista. Per questo motivo si è trasferita a Tokyo, in un condominio in cui è espressamente vietato l’ingresso agli uomini e che rischia di essere demolito. Per salvarlo, le inquiline e i loro amici si sono attivati allo scopo di raccogliere quanti più fondi possibile, creando addirittura una nuova linea di abbigliamento ispirata alle meduse, chiamata Jellyfish.
La popolarità della linea Jellyfish continua a crescere, al punto da intravedere la possibilità di un debutto su scala mondiale!”

Fonte:

Nessun commento: