giovedì 4 giugno 2015

L’autrice di Saint Young Men conclude Arakawa Under The Bridge

Il seinen manga di Square Enix è stato trasposto in serie animate e film & telefilm dal vivo.
In Italia è nota principalmente per Saint Young Men, ma, prima di dedicarsi alle vicende dei conquilini Budda e Gesù in quel di Tokyo, in madrepatria Hikaru Nakamura aveva già raggiunto una certa notorietà con la commedia Arakawa Under The Bridge serializzata dal 2004 su Young GanGan di Square Enix.
Ora, dopo undici anni di pubblicazione, il numero 12 della rivista annuncerà Venerdì che la popolare serie si concluderà il 3 Luglio all’interno del numero 14 dell’antologia. L’ultimo volume uscito in Giappone è il 14°, pubblicato da Square Enix a Maggio 2014.
Il manga ha per protagonista un giovane uomo benestante di nome Ko “Riku” Ichinomiya, il quale un giorno incontra una bellissima ragazza senzatetto di nome Nino sulla banchina del fiume Arakawa — un luogo dove vivono gli abitanti più insoliti di Tokyo.
Nel 2010 Arakawa Under the Bridge ha ispirato un anime omonimo in tredici episodi, cui ha fatto seguito lo stesso anno il sequel sempre in 13 puntate intitolato Arakawa Under the Bridge × Bridge; nel 2011 è andato in onda il drama televisivo, mentre l’anno successivo è uscito il film dal vivo al cinema.

Fonte: ANN

Nessun commento: