martedì 23 giugno 2015

Pin to Kona: giunge a conclusione il Sentiero dei Fiori di Ako Shimaki

È stato premiato come miglior manga per ragazze al 57° Shogakukan Manga Awards.
Il numero di Agosto di Cheese! annuncia che Il Sentiero dei Fiori (Pin to Kona) di Ako Shimaki conoscerà il naturale epilogo il prossimo 24 Settembre all’interno dell’uscita di Novembre del mensile shojo della Shogakukan.
La serializzazione dell’opera è partita il 24 Settembre 2009; il volume 15 verrà pubblicato il 26 Giugno in Giappone, il sedicesimo e conclusivo tankobon arriverà all’inizio del 2016. Nel 2013 la serie è stata trasposta in un drama composto da 10 episodi.
In Italia è in corso per Goen: “In giapponese, il termine “pin to kona” esprime, letteralmente, il carattere virile e risoluto e l’aspetto elegante di un personaggio del teatro kabuki. In una parola, potremmo usare l’aggettivo “valoroso”, o “cavalleresco” per descrivere il protagonista di questa vicenda, che percorre “il sentiero dei fiori”, quel percorso che calcano gli attori che entrano in scena nel kabuki.
Nel mondo del kabuki, appartenere a una famiglia prestigiosa è molto importante. Kyonosuke è il figlio di una di queste famiglie, ma non ne è all’altezza. Ichiya, invece, è di una famiglia che non ha niente a che fare con il mondo del kabuki, ma si impegna per raggiungere una posizione più elevata partendo dal nulla.
Due ragazzi così opposti, chissà perché, si innamorano della stessa ragazza, Ayame, e così ha inizio la storia. Ayame adora il kabuki, e Kyonosuke, per amore di Ayame, comincia a desiderare di essere un attore di successo, invece di contare solo sull’appoggio della propria famiglia, e versa lacrime amare. Ichiya vuole recitare la parte del protagonista davanti agli occhi di Ayame e tenta di farsi adottare da una famiglia prestigiosa, ma… ”

Fonte:

Nessun commento: