lunedì 8 giugno 2015

Il manga Itsuka Tiffany de Choshoku o ottiene la serie live action

L'annuncio sulla bandella del volumetto numero sette del manga di Hirochi Maki dal titolo Itsuka Tiffany de Chōshoku o (It will be breakfast at Tiffany some day) è molto chiaro: in programma un adattamento a serie live action.
L'opera è simpatica e originale: parla infatti di fanciulle che fanno colazione. Bizzarro, non è vero? La protagonista è Mariko, donna di 28 anni di Tokyo, convivente con il compagno da 7 anni. Ormai disillusa dalla vita di coppia, decide di interrompere la sua relazione e di ripartire da capo. In che modo? Ovviamente ritornando al passato e ricordando quanto erano belle le colazioni che faceva in famiglia. Così, insieme ad un'amica, inizia questo tour dei ristoranti, dal piccolo locale in perfetto stile giapponese, alla panetteria di lusso, con il solo fine di ritrovare la serenità.
Credo sia un'opera promettente anche se non di facilissima comprensione per tutti: i nipponici hanno dei metodi assai particolari per superare le difficoltà della vita, e non sempre collimano con le nostre metodologie più dirette.
Non ci resta dunque che attendere maggiori delucidazioni riguardo la serie!

Fonte:

Nessun commento: