mercoledì 3 giugno 2015

MPD Psycho: slitta ancora la conclusione, fissata ora al volume 23

Sho-u Tajima, autore insieme a Eiji Ohtsuka del manga seinen MPD Psycho (Tajujinkaku tantei Psycho), ha annunciato nei giorni scorsi, tramite il suo profilo Twitter ufficiale, che l'opera non si concluderà con il volume 22 come annunciato in precedenza, ma con il volume 23, che ritiene sarà pubblicato entro la fine di quest'anno. Il mangaka ha dichiarato di aver ormai completato il lavoro sul volume 22, in uscita il prossimo 4 luglio in Giappone, scusandosi allo stesso tempo per l'ulteriore rinvio dell'annunciato epilogo.
Le dichiarazioni sull'imminente conclusione dell'horror psicologico si rincorrono ormai da tempo: risale a circa un anno fa la notizia che il manga si sarebbe concluso con il volume 21, cosa poi smentita lo scorso autunno, quando Tajima annunciò che l'opera sarebbe terminata con il ventiduesimo volume, notizia a sua volta sconfessata dalla recente affermazione.
MPD Psycho è ospitato dal 2009 sulle pagine della rivista Young Ace di Kadokawa Shoten, dopo il trasferimento da Comic CHARGE e prima ancora dal mensile Shonen Ace, su cui ha debuttato nell'ormai lontano 1997. In Italia l'opera è edita da Planet Manga. 
MPD Psycho segue la storia di Yosuke Kobayashi, giovane investigatore giapponese alle prese con un efferato serial killer. Quando l’assassino rapisce e sevizia orribilmente la sua fidanzata, qualcosa scatta in Yosuke, e in lui cominciano ad affiorare diverse personalità... Una di queste, Shinji Nishizono, uccide a sangue freddo il criminale, e per questo viene condannato a diversi anni di reclusione. Da quel momento, la personalità di Yosuke è soppiantata da quella di Kazuhiko Amamiya, valente investigatore specializzato in psicologia criminale, tanto che la polizia ricorre spesso alla sua collaborazione. 
Scontata la pena, Kazuhiko è avvicinato da una ex collega che gli propone di lavorare per una nuova agenzia privata. Kazuhiko accetta e si ritrova ancora una volta invischiato in un terrificante puzzle di morte di cui lui stesso, o uno dei suoi alter ego, è forse inconsapevole parte.

Fonte consultata:
Anime News Network 
http://www.animeclick.it/news/44324-mpd-psycho-slitta-ancora-la-conclusione-fissata-ora-al-volume-23 

Nessun commento: