domenica 21 giugno 2015

Novità di questa settimana... Goen

Delitto e castigo 2
 
Tsumi To Batsu è l'elegante adattamento in chiave moderna e ambientata in Giappone del celeberrimo romanzo "Delitto e Castigo" di Dostoevskij. Miroku, studente brillante e introverso è dilaniato dal dilemma sul diritto di uccidere, stimolato dalla crudele realtà nella quale vive, che subisce una mutazione quando incontra Risa, una enko (fanciulla che si fa pagare per passare del tempo con degli sconosciuti). Da quel momento comincerà a mettere in atto un terribile piano… Violento e raffinato, Delitto e Castigo, è un elegante manga in dieci volumi che ci farà riscoprire un classico, calando elementi della trama romanzesca nella realtà del Giappone di oggi.
Opera realizzata da: Naoyuki Ochiai.

La crociata degli innocenti 6 Ultimo
 
Ultimo volume della Crociata degli Innocenti, crudissimo manga che racconta le vicende di un gruppo di tredici ragazzini che si uniscono alla crociata del 1212 in Terra Santa. A metà strada tra il romanzo grafico di impianto storico, e il dramma dai toni cupi ed estremamente violenti, La Crociata degli Innocenti colpirà al cuore e allo stomaco tutti i fan di serie di ambientazione "medievale" come Berserk e Guin Saga, calcando la mano non sull'elemento fantasy, ma sul crudo realismo che ci fornisce un tragico affresco delle disavventure di questo gruppo di ragazzini. Un capolavoro da non lasciarsi sfuggire!
Opera realizzata da: Usamaru Furuya.

Midnight Secretary 4
 
Inaspettato, soprannaturale, eccitante… in una parola… Midnight Secretary! Kaya è una giovane e bella segretaria che trova lavoro presso Kyohei Toma, direttore di una potente multinazionale e uomo arrogante, amorale e senza scrupoli. Il loro rapporto sarebbe già difficile di per sé, visto il difficile carattere del dirigente, se non fosse che la situazione è destinata a cambiare radicalmente quando Kaya scopre che Kyohei è un… vampiro!!! Sette volumi per una serie ricca di colpi di scena a sfondo soprannaturale.
Opera realizzata da: Tomu Ohmi.

Otomen 13
 
Asuka Masamune è il ragazzo più popolare del liceo, eccellente nel Kendo e bello al punto da conquistare tutte le ragazze della scuola, ma con un "piccolissimo" segreto: la sua inconfessabile passione per tutto ciò che è "kawaii" e femminile!
Opera realizzata da: Aya Kanno.



Welcome to the El Palacio 4
 
Sul mensile di Shonen Sunday di casa Shogakukan arriva un divertentissimo action manga dedicato al mondo della lotta libera femminile. Protagonista della vicenda è un giovane ragazzo, vittima di un incidente stradale che gli fa perdere la memoria, dopo uno scontro forzato con un palo della luce elettrica. Non ricordando la sua identità, egli è costretto a rimanere nella residenza di chi lo ha salvato, una palestra e una pensione per lottatrici femminili, fino a quando non riacquisterà la memoria... Qui diventerà schiavo dei suoi soccorritori e arbitro tirocinante della palestra. Un manga che mischia azione, amore, belle ragazze e tanta lotta!
Opera realizzata da: Takao Aoyagi.

Ze 8
 
Dopo la morte di sua nonna, non rimanendogli altri parenti in vita, Raizo Shinakawa è costretto a trasferirsi presso la misteriosa famiglia Mito, dove svolgerà le funzioni di maggiordomo. Qui scoprirà presto il segreto celato dalla famiglia Mito: un terribile potere legato alla loro volontà, che sconvolgerà la sua vita e quella di tutte le persone che entreranno in contatto con loro… Raizo si innamora, e l'oggetto del suo desiderio è Kon, un ragazzo schivo e asociale, verso il quale il maggiordomo si sente attratto di giorno in giorno sempre di più, coinvolto da un sentimento da cui non si può fuggire.
Opera realizzata da: Yuki Shimizu.
 
 
 
 

Nessun commento: