martedì 26 novembre 2019

Bungo Stray Dogs, annunciato il manga spinoff Beast

Il numero 1/2020 di Monthly Shonen Ace ha annunciato che la serie Bungo Stray Dogs di Kafka Asagiri e Sango Harukawa darà origine a uno spinoff intitolato Bungo Stray Dogs BEAST.
Realizzato da Shiwasu Hoshikawa, il manga adatterà la light novel omonima del maestro Asagiri, uscita in Giappone lo scorso Aprile, e debutterà sul numero 2 del mensile di Kadokawa il 26 Dicembre 2019.
Bungo Stray Dogs BEAST segue le vicende di Ryunosuke Akutagawa, che per salvare sua sorella giura vendetta contro un uomo vestito di nero; quando sta per morire di fame, un uomo dell’Agenzia dei Detective Armati fa la sua comparsa.
Bungo Stray Dogs è in corso su Young Ace di Kadokawa dal 2013 e al momento si compone di 17 volumi; il volume 18 è previsto per il 28 Dicembre nelle librerie del Giappone.
In Italia il manga originale è in corso per Planet Manga, le trasposizioni animate sono disponibili su Crunchyroll:
Buttato fuori dal suo orfanotrofio e mezzo morto di fame, Nakajima Atsushi incontra due strani uomini. Uno di loro, Dazai Osamu, sta cercando di affogarsi in un fiume alla luce del sole. L’altro, l’occhialuto Kunikida Doppo, se ne sta nervoso sulla riva mentre sfoglia un quaderno. Entrambi fanno parte dell’Agenzia di Detective Armati, che si dice risolva casi di cui nemmeno la polizia o l’esercito possono occuparsi. Atsushi finisce per accompagnarli in una missione per eliminare una tigre mangia uomini che sta terrorizzando la popolazione…

Fonte:

Nessun commento: