domenica 10 novembre 2019

Vinland Saga, Makoto Yukimura ha iniziato l’arco finale del manga

Attraverso Twitter Makoto Yukimura ha annunciato di aver iniziato a disegnare il quarto e ultimo arco narrativo del suo Vinland Saga, che seguirà quindi le precedenti saghe della Guerra, della Schiavitù e della Spedizione Orientale.
Nel post ha affermato che la parte finale del suo manga sarà composta da oltre 50 capitoli e lunga più di mille pagine, per un lavoro che richiederà diversi anni.
In Italia il manga, pubblicato in Giappone sulle pagine della rivista Afternoon di Kodansha (22 volumi al momento), è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics (21 volumi):
Nell’Europa dell’Undicesimo Secolo i Vichinghi sono una delle potenze di cui tenere conto: le navi dalla prua a forma di drago depredano il continente in lungo e in largo! Saldamente a capo delle truppe norrene che dominano l’Inghilterra, il giovane Canuto è pronto a tutto pur di realizzare il proprio sogno e portare a termine i propri piani.
La serie animata, in onda in Giappone da Luglio 2019, viene diffusa in esclusiva streaming su Amazon Prime Video:
Verso la fine del millennio i Vichinghi, la tribù più potente ma più terribile, stavano spopolando ovunque. Il figlio del più valoroso guerriero, Thorfinn, ha vissuto la sua gioventù sul campo di battaglia mentre cercava la terra fantastica chiamata Vinland. Questa è la storia di un vero guerriero in un’era turbolenta.

Fonte:

Nessun commento: