venerdì 8 novembre 2019

Kabi Nagata, pubblicato il nuovo manga

Il 7 Novembre 2019 la casa editrice giapponese East Press ha pubblicato il nuovo manga di Kabi Nagata, autrice nota anche in Italia per il suo La Mia Prima Volta – My Lesbian Experience with Loneliness pubblicato da J-POP.
Il volume unico si intitola Genjitsu Tohi Shitetara Boroboro ni Natta Hanashi – a Story of Me, Trying to Escape from Reality Just to be Worn Out e racconta del ricovero in ospedale dell’autrice a seguito di pancreatite e fegato ingrossato dovuti dai suoi eccessi con l’acool.
La Nagata ricorda di aver iniziato a frequentare i pub per fuggire dalla realtà, fin quando la sua salute mentale non è peggiorata cedendo all’alcool fino al punto di dover essere ricoverata.
Ricordiamo che a Lucca Comics and Games 2019 J-POP ha annunciato Lettere a me stessa – La mia prima volta 2, in uscita a Gennaio 2020:
L’autrice di La Mia Prima Volta (manga vincitore della categoria “Miglior Serie Straniera” ai Premi Boscarato 2019 a Treviso) Kabi Nagata torna a parlare di se stessa con autoironia e grande forza emotiva.
Il successo del libro precedente è una cosa di cui essere felici, ma presenta nella vita dell’autrice una serie di nuove sfide. In questo diario personale, Kabi Nagata le affronta una a una, cercando di trovare una risposta alla più grande domanda della sua generazione: Cosa significa essere adulti?
Vivere da soli, gestire il successo, ma soprattutto, accettare se stessi e imparare ad amarsi
sembrano missioni impossibili per una ragazza con la sua autostima, ma se c’è la volontà di
cambiare, tutto è possibile!

Fonte:

Nessun commento: