sabato 23 novembre 2019

Capitan Harlock: annullati gli eventi per i 40 anni

Restano stabili le condizioni del Maestro Matsumoto che venerdì sera ha avuto un malore ed è stato ricoverato alla Molinette. Ora le sue condizioni di salute sono migliorate e stabili, è sveglio e cosciente, tuttavia queste non gli permetteranno di presenziare agli eventi organizzati per le celebrazioni di 40 anni del suo manga più celebre, Capitan Harlock.
La notizia è stata comunicata dalla Associazione Culturale Leiji Matsumoto, “ufficialmente riconosciuta dal Maestro Matsumoto, che ne è Presidente Onorario; il Maestro ha anche voluto realizzare per l’Associazione stessa un proprio logo esclusivo”.
Nicola Lagioia, direttore della Buchmesse, ha dichiarato: “Tutti noi del Salone del Libro amiamo Leiji Matsumoto. Da Galaxy Express 999 a Danguard, da Starzinger a Capitan Harlock, le sue opere hanno contribuito alla nostra educazione artistica e sentimentale.
Saperlo in un momento difficile ci addolora. Gli siamo vicini, ci stringiamo intorno a lui. Forza maestro!“.
Leiji Matsumoto avrebbe dovuto partecipare a degli eventi al Mufant, al Museo del Cinema e al Mao, e in seguito avrebbe partecipato ad altri eventi celebrativi dei 40 anni di Capitan Harlock a Bologna, il 18 novembre, e il giorno successivo a Reggio Emilia.

Fonte:

Nessun commento: