mercoledì 27 novembre 2019

One Piece è il manga più venduto nel 2019

Shueisha rivela che nel corso del periodo che parte dal 19 novembre 2018 sino al 17 novembre 2019 One Piece, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda su Weekly Shonen Jump, ha venuto un gigantesco totale di 12.7 milioni di copie confermandosi, ancora una volta, di essere il Re nell’editoria manga, ricordiamolo ancora, di casa Shueisha.
Tuttavia, quest’anno la longeva e fortunatissima opera di Eiichiro Oda-sensei ha trovato sul serio pane per i propri denti ed è mancato poco per vedersi detronizzare il primato dal silenzioso quanto sempre più rumoreggiante e tempestoso Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotuoge.
Il manga si è fatto strada senza dare troppo nell’occhio per poi esplodere nel recente periodo supportato, e va menzionato, dalla riuscitissima prima stagione animata prodotta dallo studio ufotable la quale sarà in seguito seguita da un film animato.
Nel 2019, pertanto, è Kimetsu no Yaiba ad aggiudicarsi il secondo posto in classifica vendendo nello stesso arco temporale ben 10.8 milioni di vendite.
Un grandissimo risultato per l’opera shonen del sensei Gotuoge il quale ora non può far altro che spingere sull’acceleratore e regalare altro spettacolo per far si che, prima o poi e sperando di aggiudicarsi gli stessi andamenti registrati, ottenga il primato.
Una boccata di ossigeno per Shueisha? Sicuramente sì. L’editore ha un disperato bisogno di una nuova e fresca colonna portante che possa spingere sempre di più le nuove generazioni a leggere manga. One Piece, come emerso di frequente negli ultimi giorni, ha una stima di conclusione in 5 anni e il passaggio del testimone deve avvenire immediatamente.
Kimetsu no Yaiba (Demon Slayer) nasce in Giappone nel 2016; One Piece nell’ormai lontano 1997. Entrambe le opere sono edite in Italia da Star Comics.

Fonte:

Nessun commento: