martedì 26 novembre 2019

Doraemon, il manga festeggia 50 anni con un volume speciale

Mercoledì 27 Novembre 2019 Shogakukan pubblicherà il volume 0 di Doraemon, attraverso il quale si celebra il 50° anniversario del popolare manga del compianto maestro Fujiko F. Fujio (al secolo Hiroshi Fujimoto) — spentosi a Tokyo il 23 Settembre 1996.
Il volume speciale si compone di 136 pagine e raccoglie sei diverse versioni dell’inizio della serie, lanciata nel Dicembre 1969 su CoroCoro Comic di Shogakukan e proseguita sulla stessa rivista fino al 1996 per un totale di 1345 capitoli e 45 volumi.
Nel nostro Paese Edizioni Star Comics ha pubblicato una prima selezione di storie in sei volumi nel 2005, cui ha fatto seguito nel 2017 una seconda raccolta in altrettanti volumi ma a colori.
Arrivato dal futuro per impedire al giovane Nobita, impacciato e scansafatiche, di commettere gli errori di cui i suoi discendenti dovranno altrimenti pagare le conseguenze, Doraemon cerca con i mezzi più disparati e fantasiosi di risollevare le sorti del suo maldestro “assistito”… Chissà quali mirabolanti magie avrà in serbo?!
Recentemente la stessa casa editrice umbra ha annunciato la pubblicazione dell’anime comic del film Doraemon – Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori.
Sempre per festeggiare il cinquantennale dell’opera, nel 2020 uscirà in Giappone il nuovo film d’animazione della serie accompagnato da un gioco per Nintendo Switch.

Fonte:

Nessun commento: