lunedì 11 novembre 2019

Princess Principal, debutta il manga di Ryou Akizuki (Kill la Kill)

Venerdì 8 Novembre 2019 il sito web di manga online Comic Ryu di Tokuma Shoten ha ospitato l’esordio del manga ispirato alla serie animata Princess Principal del 2017.
A occuparsene Ryou Akizuki, già prop designer dell’anime anche noto per aver realizzato la trasposizione manga di Kill la Kill (3 volumi, in Italia per Planet Manga).
In Italia la serie animata originale è disponibile sul canale YouTube gratuito Yamato Animation di Yamato Video ed è stata trasmessa sul canale satellitare Man-Ga di Sky; su entrambi i canali la serie viene diffusa nella versione in lingua originale sottotitolata:
Fine XIX secolo. Dopo l’avvento della rivoluzione, il paese di Albion viene diviso in due parti separate da un muro, il Regno e la Repubblica. Alcuni anni dopo, la Repubblica allestisce una squadra di spie sotto copertura che di giorno si fingono studentesse della prestigiosa Accademia Queen’s Mayfaire; sorprendentemente, tra le ragazze che compongono il gruppo c’è la principessa Charlotte, quarta in linea di successione al trono del Regno.
Ricordiamo che è in lavorazione un sequel in sei parti.

Fonte:

Nessun commento: