venerdì 15 novembre 2019

Leiji Matsumoto colpito da un ictus: gravi le sue condizioni

Ospite a Torino per un evento organizzato dall’associazione a lui dedicata, il maestro Leiji Matsumoto (“papà” di Capitan Harlock) si trova ora ricoverato all’ospedale Molinette a seguito di un presunto ictus che lo ha colpito questa sera, nell’albergo in cui soggiornava.
Già nel pomeriggio, Matsumoto aveva cominciato ad avvertire dei malori, che lo avevano costretto ad annullare tutti gli appuntamenti inizialmente previsti (compresa la proiezione “Galaxy Express 999 The Movie” al Cinema Massimo).
Le condizioni, stando alle notizie che filtrano e come riportato da La Stampa, sarebbero gravissime; eppure, solamente ieri mattina, Matsumoto aveva parlato in Comune dell’amato personaggio a cui ha dato vita, che da quarant’anni intrattiene grandi e piccini di diverse generazione.
L’auguro di cuore che noi, e i fan di tutto il mondo fanno a Matsumoto, è quello di guarire presto e tornare  a festeggiare i 40 anni dello sbarco televisivo in Italia del suo personaggio, per far sì che il suo soggiorno nel Bel Paese (per cui ha dimostrato grande e concreta solidarietà dopo il distruttivo terremoto del 2016) torni ad essere lieto.

Fonte:

Nessun commento: