venerdì 29 novembre 2019

Tutti i manga candidati ad Angoulême 2020

Sono state rese note le opere candidate alla 47^ edizione del Festival Internazionale del Fumetto di Angoulême (Festival International de la Bande Dessinée d’Angoulême), che si terrà nella cittadina francese dal 30 Gennaio 2020 al 2 Febbraio 2020.
Per quanto riguarda i manga:
Le Montagne della Follia (Kuki no Sanmyaku ni te) di H. P. Lovecraft & Gou Tanabe e Theseus no Fune di Toshiya Higashimoto concorrono nella categoria Miglio Fumetto; Le Montagne della Follia, candidato anche nel 2019, è stato pubblicato da J-POP in Italia:
Ritornano gli adattamenti manga delle opere di Lovecraft per mano di Gou Tanabe.
La serie segue la terrificante cronaca di una spedizione scientifica che, sperando di svelare i segreti del Polo Sud, si imbatte nelle tracce di una civiltà risalenti agli eoni più oscuri della Storia della Terra. Preparatevi a rabbrividire!
My Hero Academia di Kohei Horikoshi (Edizioni Star Comics) e Valiant di Tony Valente (J-POP) sono entrambi in corsa come Miglior Fumetto per i Giovani.
Beastars di Paru Itagaki (Planet Manga) e Yukibana no Tora di Akiko Higashimura (inedito) sono candidati nella categoria Miglior Fumetto Young Adult.
Infine la raccolta I Fiori Rossi di Yoshiharu Tsuge (Oblomov) è stato candidato come Miglior Fumetto di Eredità Culturale; una retrospettiva sull’autore esporrà oltre 250 tavole originali.
Il festival ospiterà una mostra sul fantasy e sul che includerà opere come Naruto di Masashi Kishimoto (Planet Manga) e una mostra separata dedicata a Battle Angel
Alita di Yukito Kishiro (Planet Manga).

Fonte:

Nessun commento: