venerdì 25 febbraio 2011

Attack No.1 (Mimì e la nazionale di pallavolo) in arrivo per JPop

Dopo Cyborg 009 JPop presenta un altro cult prossimamente in fumetteria in edizione di lusso. Si tratta di Attack No.1, il manga originale di “Mimì e la nazionale di pallavolo“, che occupa la copertina di Anteprima numero 235, in fumetteria da marzo.
Kozue Ayuhara, nuova studentessa del Fujimi College, entra a far parte della squadra di pallavolo della scuola. Mentre la sua amicizia con la compagna Midori Hayakawa, con la quale inizialmente si scontra, cresce, il suo talento innato impressiona ogni giorno di più il suo allenatore, Shunsuke Hongo. A causa delle sue straordinarie doti atletiche Kozue entra presto in competizione con la stella della squadra, il capitano Yoshimura Satomi: la ragazza scoprirà ben presto che essere la migliore giocatrice della scuola, del Giappone e perfino del mondo, significa sacrificio, sofferenze fisiche e psicologiche, invidie e scontri che si protraggono anche fuori dagli allenamenti quotidiani e dal campo da gioco!
Lo shojo di Chikako Urano è stato serializzato sulla rivista Margaret di Shueisha dal 1968 al 1970 dando forma a una serie di 12 numeri ristampata poi nel 2003 in edizione bunkoban in soli 7 volumi. Ed è questa la lussuosa versione che JPop si appresta a pubblicare in Italia. Un seguito diretto del manga dal titolo “Shin Attack No. 1” è stato disegnato dall’autrice tra il settembre e il dicembre del 1975 sulla stessa rivista e poi raccolto in due volumi. Attack No. 1 è anche il primo spokon femminile ad essere stato adattato in una serie animata. E a proposito di spokon, altro titolo che speriamo di poter vedere presto in italiano è “Kyojin no hoshi” (Tommy, la stella dei Giants)…

Fonte:

Nessun commento: