venerdì 18 febbraio 2011

Rental Magica - esce il manga

Grazie alla GP Publishing, in uscita Rental Magica, un manga ad opera di Sanda Makoto, pubblicato in origine sul magazine Comp Ace dal 2007, in 5 volumi, completo.
Protagonista è Itsuki Ibaitsu, il cui padre è scomparso da ormai 7 anni in circostanze misteriose. In Giappone, dopo un lasso di tempo così lungo, la persona viene dichiarata morta e naturalmente si può iniziare a trattare l’eredità lasciata. Cosa spetta al giovane Itsuki? Ma ovviamente l’azienda di famiglia: un luogo dove lavorano alcune persone che trattano di magia. In breve, i clienti si rivolgono ai gestori esclusivamente per ottenere servizi magici. Peccato che il giovane non sia assolutamente all’altezza del compito: non sa infatti aver a che fare diplomaticamente nè coi clienti, nè con i propri impiegati. Dovrà imparare, e al più presto!
Un bel manga, che non si dilunga troppo in discorsi noiosi, divertente e con un protagonista davvero simpatico. Dopo aver letto la semplice introduzione, ho iniziato a ridere di gusto: cosa non da poco considerata la crisi di idee nel panorama presente. Non un capolavoro dal punto di vista grafico, ma sicuramente una lettura leggera e piacevole.

Fonte:

Nessun commento: