giovedì 10 febbraio 2011

Novità di questa settimana... Planet Manga

LA FINE DEL MONDO E PRIMA DELL'ALBA
ASANO COLLECTION 3

Un volume autoconclusivo di Inio Asano dalle atmosfere prossime ai romanzi di Haruki Murakami.
Dieci storie brevi con altrettanti sguardi su Tokyo, i suoi abitanti, i suoi scorci, le sue albe e i suoi tramonti.
Asano stupisce per la maturità del tratto e del tono, mostrandosi a suo agio con le modalità del racconto breve.
Una malinconia a volte grigia, a volte arancione, colora la visione del mondo di uno tra gli autori più promettenti della sua generazione

BATTLE ROYALE 12 (DI 15)

Kiriyama è una macchina da guerra, è infallibile, un assassino perfetto. Potrà Sugimura sconfiggerlo e, insieme, proteggere l'amata Kotohiki? Oppure sarà costretto scappare?
In entrambi i casi, il suo obiettivo sarà quello di riuscire, con Kotohiki, a ricongiungersi con Shuya, Noriko e Kawada.
Un combattimento mozzafiato in cui Sugimura otterrà una maggiore consapevolezza di sé e delle sue abilità!

CITY HUNTER 5

Quando c’è di mezzo Saeko, Ryo è sicuro che, in un modo o in un altro, rimarrà fregato.
Da un caso di semplice furto, l’incarico si sta trasformando in un qualcosa di apparentemente impossibile da portare a termine, che costringerà City Hunter a infiltrarsi nella base del nemico!
Ma per il nostro protagonista, sempre ricco di risorse, nemmeno questo costituirà un ostacolo insuperabile… Oppure no?!

EMBALMING 2
L'ALTRA STORIA DI FRANKENSTEIN

Europa del XIX secolo.
Philip, figlio di un ricco borghese, e la cameriera Azalea incontrano Elm, ragazzina che si veste come una gotic lolita.
Quando quest’ultima scopre che i due sono in fuga d'amore a causa della differenza di status sociale, si propone di far loro da guardia del corpo…
Poco credibile, se non fosse che la ragazzina in questione è deceduta all'età di tredici anni e ormai da dieci è un Frankenstein, ossia una creatura rianimata dotata di incredibili poteri…

IL CANTO DELLE STELLE 7

Nuovo appuntamento con il suggestivo manga dell’autrice di Fruits Basket. Quali sentimenti si celano nel cuore di Kanade, il cugino di Sakuya?
Un lungo viaggio nei suoi ricordi ci porterà a quando era ancora alle superiori, con i suoi sogni, le sue speranze e le sue paure.
Già, perché se all’apparenza Kanade può sembrare un ragazzo molto forte, nasconde un lato insospettabilmente fragile… che sta per venire alla luce!

MATSURI SPECIAL 3 (DI 4)

Le nuove sfide di Honey Princess, la wrestler immaginata da Yoko Kamio.
L'autrice di Hanayori Dango e Cat Street continua a stupirci con questa sua miniserie a metà tra shojo e shonen.
Matsuri ha scoperto che Arata si è fidanzato con Mimi ed è scivolato in uno stato di apatia, non presentandosi a un incontro di wrestling.
Possibile che sia già la fine della sua carriera?
Eccoci al penultimo numero!!!

THE LEGEND OF MOTHER SARAH 4
(DI 7)

In un mondo violento in cui la vita umana non ha più alcun valore, una guerra mette a dura prova la resistenza della gente.
Una conferenza di pace, tuttavia, può dare nuova speranza alla Terra… Alla ricerca dei suoi figli, Sarah si troverà coinvolta in eventi che faranno la storia.
L’ultimo capolavoro del creatore di Akira, Katsuhiro Otomo, disegnato con cura certosina da Takumi Nagayasu

TOUGH 27

Finalmente ha inizio la “guerra dei mostri”. Terminata l’Hyper Battle, prende il via la rivincita nei confronti di Shachiyama.
Sotto la guida di Kiichi, Bull si allena in montagna, ma con scarsi risultati, costringendo il maestro della Nadashinkage a prendere una drastica decisione. Shachiyama, l’astro nascente delle arti marziali, nel frattempo si allena intensamente… Continuano le sfide orchestrate da Tetsuya Saruwatari.

UN MARZO DA LEONI 1

Con l’inimitabile tocco unico che l'ha resa famosa, Chica Umino ci racconta una storia calda e pulsante che è un frammento di vita. La solitudine può corrompere il corpo e la mente. Rei conduce un'esistenza silenziosa, tormentato da ricordi e sensi di colpa. Un giorno si trasferisce nel Rione Giugno, poco distante dal Rione Marzo in cui vivono tre sorelle: Akari, Hinata e Momo. Da quando le ha conosciute, Rei ha intrapreso un cammino che, seppur lungo e difficile, potrà portarlo a un cambiamento. Così la sua vita si divide fra il lavoro – è un giocatore professionista di shogi –, lo studio e i momenti con Akari, Hinata e Momo. L'arte di un gioco che ha una storia secolare affascina, coinvolge, seduce. E può salvare una vita. Caratterizzato da atmosfere malinconiche e da un tono pacato, Un marzo da leoni è un percorso nel complesso mondo dello shogi ed è una riflessione sul senso del dolore, sulla sua condivisione, sulla sua possibile accettazione.

NORITAKA 1
IL RE DELLA DISTRUZIONE


Noritaka Sawamura, quindici anni, scommette sull’inizio delle Superiori per lasciarsi alle spalle una vita da sfigato.
Sebbene sia stato scartato da tutti gli sport da combattimento della scuola, trova un club che lo accetta:
quello di kickboxing.
Forte di una determinazione incrollabile e dell’abilità di incassare botte, per fare colpo sulla ragazza più bella della scuola dovrà diventare un duro!
Firme di Hideo Murata e Takashi Hamori.

NORITAKA PACK
NORITAKA 1 + 2 + ADESIVI OMAGGIO

Nessun commento: