lunedì 7 febbraio 2011

Uta no Prince-sama - diventa anime

Uta no Prince-sama, gioco per psp e manga, ottiene l’adattamento ad anime e sarà trasmesso questa estate. Opera originale di Broccoli, con grafica di Yukihiro Utako, pubblicato sul magazine Sylph dal 2009, per ora in un solo volume e in corso.
Protagonista la bella Nanami Haruka, che sogna di diventare una scrittrice di testi di canzoni. Viene fortunosamente accettata in una scuola molto prestigiosa, la Saotome Gakuen, in cui studiano moltissimi ragazzi affascinanti e futuri idol. Solo una cerchia ristretta, tuttavia, riuscirà a raggiungere il successo e ad essere “presentata” alla nazione come stelle nascenti in campo discografico.
Nanami viene messa in un gruppo di cui fanno parte tre giovani aspitanti idol: il vivace Ittoki Otoya, l’intelligente Shinomiya Natsuki e il tranquillo Hijirikawa Masato. Compito della ragazza sarà, tramite i testi per le canzoni, esaltare le qualità di ognuno di loro. Haruka è decisissima a farli diventare tutti quanti famosi, ed è desiderosa di realizzare, allo stesso tempo, il suo sogno.
Ovviamente ci troviamo di fronte ad uno shoujo ed è difficile non pensare immediatamente che tutti i protagonisti maschili si innamoreranno dell’unica fanciulla. Tutto sommato è comunque il mio genere e, se ben sviluppato, penso possa essere un anime interessante: l’idol poi, in questo periodo, va di gran moda! Da provare.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/9584/uta-no-prince-sama-diventa-anime

Nessun commento: