mercoledì 23 febbraio 2011

Oh, mia Dea!, le dee di Fujishima tornano in dvd

Nuovo OAD in per le dee di Kousuke Fujishima, il prossimo 22 settembre, infatti, il 43° volume di Oh, mia Dea! (Aa Megami-sama) sarà distribuito in una speciale edizione limitata con il allegato un inedito episodio anime. Maggiori informazioni sulla trama del nuovo anime saranno rese note sulla rivista Monthly Afternoon di Kodansha.
Protagonista della storia è Keiichi Morisato, un normalissimo ragazzo, anzi, il classico bravo ragazzo. Grande appassionato di motori (chiaro rimando ad una delle passioni di Fujishima), è un persona estremamente buona e gentile, a tratti ingenuo, tutte qualità che non solo lo rendono schiavo dei suoi bizzarri senpai, ma che, ovviamente, non gli consentono di riscuotere grande successo presso il gentil sesso. Spesso però si dice, quasi a volersi consolare, che il bene fatto prima o poi verrà ricompensato e, nel caso di Keiichi, questa ricompensa appare nella forma della bellissima dea di prima classe Belldandy. Posto di fronte al quesito sopra detto, Keiichi, incredulo e convinto di assistere ad uno strano scherzo, formula un desiderio particolare: "Vorrei che una dea come te stesse sempre al mio fianco". Pur sbalordita da tale richiesta, Belldandy conclude il contratto, esaudendo il desiderio, e dando così avvio a Oh, mia dea!.Ad accompagnare Keiichi e Belldandy in questo lungo viaggio la presenza costante delle due sorelle di Belldandy: la provocante e smaliziata Urd, e la 'piccola' Skuld, con le sue invenzioni pericolose e strabilianti. L'una sempre impegnata ad avvicinare i due innamorati, l'altra pronta a tutto pur di allontanare dall'adorata sorella il povero Keiichi. Accanto a questo nucleo stabile, completato dagli angeli delle tre dee (Holy Bell, World of Elegance e Noble Scarlet), Fujishima affianca tanti altri personaggi, alternandoli nel corso del tempo, focalizzandosi inizialmente sui fatti terreni, con l'introduzione di Megumi, la sorella di Keiichi, Sayoko Mishima, acerrima rivale di Bell-chan, e delle bizzarre avventure del Club di Motori e dei suoi membri, finendo poi per spostare l'attenzione sulle vicende del mondo divino, con la comparsa di personaggi come l'impacciata Maller, la bellissima Peorth (Peitho) con la sua Gorgeous Rose, l'impassibile Lind (Rind), accompagnata da Spear Mint e Cool Mint, per finire con la sensuale e terribile Hild.

Kousuke Fujishima ha iniziato la serializzazione di Oh, mia Dea! nel 1988, da allora sono stati pubblicati 42 volumi, editi in Italia dalla Star Comics. Dal manga sono stati tratti anche diversi anime, a partire dalla prima serie OAV di 5 episodi del 1993, realizzata dallo studio AIC e portata in Italia dall'allora Dynamic Italia, che riassume a grandi linee gli eventi dei primissimi volumi. Nel 2005 la AIC riprende il mano il progetto Oh, mia Dea! dando vita, con la regia di Hiroaki Gohda e il character design di Hidenori Matsubara, a due serie televisive: Aa! Megami-sama (Oh, mia Dea!) e Aa! Megami-sama: Sorezore no Tsubasa (Oh, mia Dea!: Tutti hanno le ali) per un totale di 50 episodi. A questi lavori vanno poi aggiunti i mini-episodi de Le avventure delle mini dee, il lungometraggio Oh, mia Dea! Il Film, edito in Italia dalla Fool Frame, e i due episodi OAV intitolati Aa! Megami-sama: Tatakau Tsubasa (Oh, mia Dea!: Ali Combattenti) realizzati per celebrare il ventennale del manga e interamente dedicati alla saga di Lind. Recentemente, inoltre, è stato pubblicato un nuovo episodio OAD distribuito insieme al 42° volume del manga.

Fonte:

Nessun commento: