lunedì 1 settembre 2014

A Certain Scientific Railgun, rimandato il prossimo arco narrativo per problemi di salute di Fuyukawa

Brutte notizie per quanto riguarda lo shonen sci-fi A Certain Scientific Railgun, spin-off di A Certain Magical Index: Keitaro Ono, editore della serie in questione, ha purtroppo annunciato ufficialmente che l'inizio del nuovo arco narrativo è stato slittato a settembre a causa di improvvisi problemi di salute del disegnatore Motoi Fuyukawa. Ovviamente l'editore si è scusato per il ritardo, quindi non ci rimane che augurare in bocca al lupo di pronta guarigione a Fuyukawa, di cui non è stata resa nota la malattia.
A Certain Scientific Railgun nasce come uno shonen sci-fi/action scritto da Kazuma Kamachi e disegnato da Motoi Fuyukawa. Trattasi di uno spin-off dello shonen A Certain Magical Index e la sua pubblicazione inizia nel 2007 sulla rivista Comic Dengeki Daioh di MediaWorks: attualmente siamo arrivati al decimo tankobon, rilasciato lo scorso luglio in Giappone. A Certain Scientific Railgun è arrivato anche nei paesi del Nord America grazie a Seven Seas, mentre in Italia viene edito A Certain Magical Index da Star Comics. La serie è anche nota con i titoli alternativi di A Certain Scientific Railgun, To Aru Kagaku no Choudenjibou, To Aru Kagaku no Choudenjihou, To Aru Kagaku no Railgun, Toaru Kagaku no Railgun e Un cierto cañón de riel científico, mentre come serie collaterali vanta Toaru Majutsu no Kinsho Mokuroku (la serie principale) e Toaru Majutsu no Kinsho Mokuroku (la serie di light novel originali).
La trama di A Certain Scientific Railgun è ambientata in un mondo dove i poteri sovrannaturali coesistono insieme alla scienza e dove la magia viaggia a braccetto con la religione. Ci troviamo ad Academy City, città con 2.3 milioni di abitanti: qui l'80% degli studenti fanno parte del Brain Development Program e fra costoro solamente sette sono al livello 5s, ovvero i più potenti. Qui facciamo la conoscenza con Mikoto e Kuroko, due studentesse che hanno il compito di mantenere la pace e l'ordine nel distretto universitario, facendo parte del gruppo Judgment.

Fonte:

Nessun commento: