sabato 6 settembre 2014

Haikyu!!, l'anime finirà il 21 settembre

Il numero di ottobre di quest'anno della rivista Netype ha annunciato ufficialmente che l'episodio finale dell'adattamento anime di Haikyu! cadrà il 21 settembre 2014 con il 25esimo episodio. Questo adattamento anime dell'omonimo shonen sportivo di Haruichi Furudate era iniziato solamente lo scorso aprile, grazie alla Production I.G. Tuttavia non rimarrete orfani a lungo di questa serie: il 25 settembre in Giappone è prevista la release di un adattamento dello shonen in videogioco per Nintendo 3DS.
Haikyu!! nasce come uno shonen sportivo dedicato alla vita scolastico di genere comedy, scritto e disegnato da Haruichi Furudate. La serie inizia nel 2012 sulla rivista Shuukan Shounen Jump di Shueisha: la serie si compone di 12 tankobon a cui bisogna aggiungere un one-shot, anche se considerate che è ancora in corso d'opera. Haikyu!! non è arrivato nei paesi del Nord America, potreste conoscerlo con i titoli alternativi di Haikyuu!!, High Kyuu!! e HQ!! e vanta anche una serie collaterale, Nisekyuu!!.
La trama di Haikyu!! di Haruichi Furudate racconta la storia di Shoyo Hinata (nell'adattamento anime interpretato da Ayumu Murase): comincia a giocare a pallavolo dopo aver visto i "piccoli giganti" giocare quando ancora andava alle elementari. Purtroppo Hinata subisce un'umiliante sconfitta nel suo primo e ultimo torneo durante le scuole medie per mano del suo rivale Tobio Kageyama (la voce è di Kaito Ishikawa). Così Hinata decide di entrare a far parte della squadra di pallavolo della Kurasuno High School, cercando così di vendicarsi di Kageyama... peccato solo che Kageyama fa parte della stessa squadra di Hinata. Ecco che in questo modo i due acerrimi rivali formano una coppia leggendaria grazie all'estrema agilità di Hinata e alla precisione di Kageyama. Insieme prendono parte a un torneo locale per cercare di scontrarsi contro la squadra rivale della scuola di Kurasuno.

Fonte:

Nessun commento: