lunedì 8 settembre 2014

Sankarea, capitolo extra in arrivo per lo shonen a base di zombie di Hattori

Sul numero di ottobre della rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha è stato annunciato che sta per arrivare un speciale capitolo extra per lo shonen sovrannaturale Sankarea di Mitsuru Hattori. Questo capitolo dovrebbe fare capolino sul numero di dicembre del magazine, ma l'occasione è anche stata quella per annunciare che l'11esimo e ultimo tankobon verrà messo in vendita a partire dal 7 novembre. Ricordiamo come lo scorso mese la rivista avesse annunciato che la serie sarebbe finita sul numero di ottobre del magazine, quello in vendita dal 10 settembre che lo stesso decimo volume di Sankarea aveva avvisato i lettori che l'11esimo tankobon sarebbe stato l'ultimo.
Sankarea nasce come uno shonen romantico/sovrannaturale a base di zombie, con qualche piccolo tocco ecchi. Scritto e disegnato da Mitsuru Hattori, la sua pubblicazione era iniziata nel 2009 sulla rivista Bessatsu Shounen Magazine di Kodansha: al momento siamo arrivati al decimo tankobon, ma la release dell'11esimo e ultimo è prevista per novembre. Sankarea è arrivato nei paesi del Nord America grazie a Kodansha Usa, in Italia è appena uscito grazie GP Publishing, è noto anche con i titoli alternativi di Sanka Rea o Sankarea: Undying Love e non ha serie collaterali. Ricordiamo che di Sankarea esiste anche ottenuto un adattamento anime nel corso del 2012.
La trama di Sankarea di Mitsuru Hattori racconta le vicende di Chihiro Furuya, un ragazzo veramente ossessionato dagli zombie. Furuya colleziona di tutto a tema zombie: action figure, orologi e film e gioca qualsiasi gioco che parli di morti viventi. Chihiro è anche assai interessato alle ragazze zombie, il suo sogno nel cassetto è quello infatti di baciare una ragazza zombie. Quando il suo gatto muore, Furuya cerca di farlo risorgere dalla morte usando un antico libro dell'occulto comprato in un negozio. Ma le cose si complicano: l'idolo della scuola femminile lì vicino, Rea Sanka, va sul luogo dell'esperimento, vuole suicidarsi, ma finisce per rinascere come una persona differente. Furuya scopre così che Rea vuole lasciarsi alle spalle tutte le sue responsabilità e doveri diventando lei stessa uno zombie.

Fonte:

Nessun commento: