mercoledì 10 settembre 2014

Berserk, il seinen horror di Kentaro Miura torna il 26 settembre

Vi ricordate che qualche tempo fa era stato detto che presumibilmente Berserk di Kentaro Miura sarebbe tornato a settembre? Ebbene, adesso arriva la conferma ufficiale. Il 18esimo numero di quest'anno della rivista Young Animal di Hakusensha ha infatti annunciato che Kentaro Miura pubblicherà il nuovo capitolo di Berserk sul prossimo numero del magazine, quello che sarà messo in vendita a partire dal 26 settembre. Berserk era andato in pausa lo scorso mese dopo essere ritornato alle stampe a seguito dell'ennesima pausa di Miura causata dalla pubblicazione della mini serie da sei capitoli Gigantomakhia. E ancora prima di ciò, Berserk era ricominciato solamente lo scorso 11 aprile, salvo poi andare nuovamente in pausa fino a giugno. Quindi c'è la forte possibilità che adesso Berserk faccia la sua ricomparsa per un capitolo e che poi scompaia di nuovo per qualche mese. 
Berserk nasce un seinen di genere horror/sovrannaturale/fantasy dedicato ad un pubblico più maturo. Diventato famoso anche per le numerose pause di pubblicazione, Berserk è scritto e disegnato da Kentaro Miura. La sua serializzazione inizia nell'ormai lontano 1988 sulla rivista Young Animal di Hakusensha: ad oggi siamo ancora fermi al 37esimo volume, uscito l'anno scorso in Giappone il 29 marzo. Berserk viene pubblicata nei paesi del Nord America da Dark Horse Comics, mentre in Italia è edito da Planet Manga. Berserk non vanta titoli alternativi e l'unico volume ad esso collegato è il Berserk Illustrations File, una specie di spin-off. Di questa serie esiste anche un adattamento anime televisivo.
La trama di Berserk di Kentaro Miura racconta la storia del Guerriero Nero Gats o Gatsu in italiano, il quale viaggia continuamente alla ricerca di un rifugio dai demoni che inseguono lui e la sua donna, al momento leggermente impazzita a causa di diverse, tragiche vicende. I demoni riescono ad inseguirli e a ritrovarli sempre a causa di un marco demoniaco impresso sui loro colli. Mentre scappa e si difende dai mostri, Gats cerca anche di vendicarsi contro l'uomo che lo ha marchiato come un sacrificio empio. Gats viene aiutato solamente dalla sua enorme forza, ottenuta tramite duri allenamenti quando era ancora un bambino e viveva con i mercenari, dalla sua gigantesca spada e da una protesi di ferro che sostituisce la sua mano sinistra. Riuscirà Gats a conservare la sua umanità, a sopravvivere e a vendicarsi?

Fonte:

Nessun commento: