giovedì 4 settembre 2014

Hunter X Hunter in pausa fino a data da destinarsi

Notizia del genere al quale i fan di Hunter X Hunter saranno oramai abituati ma che, non per questo motivo, potrebbe essere meno dispiacevole.
Dopo che nelle scorse settimane il manga di Yoshihiro Togashi, ripreso infine dopo una lunga interruzione, era più volte entrato in brevi, ma ripetuti, periodi di pausa con riprese alternate, giunge ora dalle pagine di Shonen Jump l'annuncio del prolungamento indefinito della "pausa" nella serializzazione del manga.
Hunter X Hunter sarebbe dovuto riprendere con il numero di Shonen Jump del 13 settembre ma, a causa dei problemi alla schiena di Togashi che sta proseguendo nelle cure, verrà invece sospeso fino a data da destinarsi.
Scusandosi con i propri lettori, lo staff di Jump si curerà di avvisare prontamente di una eventuale futura ripresa.
Hunter X Hunter è al momento fermo a 32 volumi pubblicati, tutti usciti in Italia per Planet Manga. Nelle scorse settimane è arrivato l'annuncio della conclusione in Giappone per l'adattamento animato con l'episodio n°148.
Gon Freecs è un bambino prodigio dell'isola Balena (isola Kujira) che vive con la nonna e la zia. E' in grado di fare amicizia con tutti gli animali, compresi i più pericolosi, e il suo sogno è quello di diventare cacciatore (hunter), lo stesso lavoro del padre che lo ha abbandonato ancora in fasce. L'esame per diventare cacciatore è severissimo: solo 1 su 10.000 riesce anche solo a raggiungere la sede dell'esame, e dopo varie prove il numero degli ammessi è quasi sempre a una sola cifra. Il motivo per cui Gon vuole diventare cacciatore è duplice: primo ritrovare suo padre, secondo scoprire la bellezza di questo lavoro che ha spinto il padre ad abbandonare suo figlio per non doverlo interrompere. La storia inizia con Gon che riesce a convincere la zia a iscriverlo al pericoloso esame e che lascia l'Isola Balena.

Fonte Consultata:
Anime News Network
http://www.animeclick.it/news/40048-hunter-x-hunter-in-pausa-fino-a-data-da-destinarsi

Nessun commento: