giovedì 11 settembre 2014

Fate/kaleid liner Prisma Illya, la serie di animazione avrà un seguito

La storia si ripete, tanto quanto dopo l’ultima puntata della prima stagione dell’anime Fate/kaleid liner Prisma Illya fu dato dato l’annuncio ufficiale che erano stati siglati gli accordi per girare una seconda stagione, così, al termine di tale stagione, dal titolo Fate/kaleid liner Prisma Illya 2wei!, è stato dato annuncio che la serie, indubbiamente proseguirà: quindi ci sono nuovi episodi in vista! Il titolo previsto, ricco di fantasia è: Fate/kaleid liner Prisma Illya 2wei! Herz! (Herz significa cuore in tedesco).
Animazione ispirata all'opera originale cartacea di Hiroshi Hiroyama, pubblicata sul magazine della casa editrice Kadokawa Shoten Comp Ace, dal 2007 al 2008, in 2 volumetti. La prima serie di animazione è andata in onda nel 2013, in 10 puntate. 
La trama: protagonista femminile è Illyasviel von Einzbern, detta Illya( e meno male che le abbreviano il nome!). La fanciullina è regolarmente iscritta alle scuole medie che frequenta: un giorno però accade il fattaccio, ossia inaspettatamente viene approcciata da Magical Ruby, una bacchetta magica parlante. La bacchetta ora appartiene alla ragazza e le dona poteri magici, a discapito della vecchia proprietaria della bacchetta stessa, la giovane Rin Tōsaka.
Rin non concorda pienamente nel cedere la bacchetta, ma è in altre faccende affaccendata: infatti è stata incaricata dallo stregone Zelretch del compito di raccogliere le sette carte che contengono lo spirito di sette leggendari guerrieri. Ahimè, non potendo dunque fare a meno dei poteri magici, Rin è costretta ad affiancarsi a Illya nelle prima "scorribande" magiche. La strada è lunga e ovviamente le giovani incontreranno sia amici che potenti rivali.
Non ci resta che attendere maggiori informazioni riguardo la nuova serie: per ora è stato solo annunciato che debutterà nel 2015.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/213450/fatekaleid-liner-prisma-illya-animazione 

Nessun commento: