mercoledì 3 settembre 2014

Kamisama Kiss, cast e staff della seconda stagione dell'anime

Il 19esimo numero di quest'anno della rivista Hana to Yume di Hakusensha ha annunciato ufficialmente il cast e lo staff della seconda stagione dell'adattamento anime di Kamisama Kiss tratto dallo shojo fantasy/sovrannaturale Kamisama Hajimemashita di Julietta Suzuki. In pratica il cast riunisce nuovamente tutti i membri della prima stagione: Shinnosuke Tachibana sarà Tomoe; Suzuko Mimori nei panni di Nanami Momozono; Nobuhiko Okamoto presterà la voce a Mizuki; Daisuke Kishio interpreterà Kurama; Hiroki Takahashi darà la voce a Otohiko; Akira Ishida sarà Mikage; Junichi Suwabe nei panni di Kirihito/Akuraō; Satomi Satou interpreterà Ami Nekota; Shūta Morishima presterà la voce a Isobe; Naoko Matsui interpreterà Onikiri; Chika Ookubo darà la voce a Kotetsu; Vanilla Yamazaki sarà il Narratore.
Anche lo staff tecnico tornerà al gran completo, con Akitaro Daichi alla regia per la TMS Entertainment. Junko Yamanaka provvederà sia al character design che alla direzione dell'animazione. Inoltre il magazine ha anche annunciato che i nuovi membri del cast verranno rivelati sul prossimo numero della rivista, quello in vendita a partire dal 20 settembre.
Kamisama Kiss nasce come uno shojo fantasy/sovrannaturale dedicato alla vita scolastica. Scritto e disegnato da Julietta Suzuki, la sua pubblicazione inizia nel 2008 sulla rivista Hana to Yume di Hakusensha: al momento siamo arrivati al 18esimo tankobon, il 19esimo verrà pubblicato in Giappone il 19 settembre. Kamisama Kiss viene pubblicato in Nord America da Viz, mentre in Italia da Star Comics. La serie è nota con diversi titoli alternativi: Ciuman Dewa (Indonesia), Divine Nanami (Francia), Kamisama Hajimemashita, Kamisama Kiss e Nice to Meet You, Kamisama. Di Kamisama Kiss esiste anche un adattamento anime, la prima stagione è composta da tredici episodi, mentre è in arrivo una seconda stagione.
La trama di Kamisama Kiss di Julietta Suzuki racconta la storia di Momozono Nanami, una ragazza il cui padre è dedito al gioco d'azzardo: per questo motivo un bel giorno scompare, dopo aver accumulato debiti su debiti. Ecco che però così facendo anche Momozono viene cacciata dalla sua casa dagli esattori. Un giorno Momozono incontra un uomo timido inseguito da un cane, il quale le dice che le avrebbe dato la sua casa. La ragazza si fa persuadere, ma quando arriva alla casa del ragazzo ecco che questa si rivela essere un santuario. Intanto compare anche uno strano ragazzo con le orecchie da volpe, il che rende Nanami sempre più confusa. Cosa ne sarà della senzatetto e confusa Nanami? Il tutto complicato dal fatto che quell'uomo timido era in realtà una divinità e ha appena trasferito divinità e il suo yokai Tomoe dalle orecchie di volpe a Nanami. E solo un bacio potrà sigillare il contratto fra Tomoe e Nanami.

Fonte:

Nessun commento: