domenica 11 gennaio 2015

Ace of Diamond, fine della prima parte del manga di Yuuji Terajima

Il settimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha pubblicherà l'ultimo capitolo della prima parte del manga sportivo Ace of Diamond (Daiya no A) di Yuuji Terajima il prossimo mercoledì. Una storia speciale extra farà poi la sua comparsa sul decimo e sull'undicesimo volume del magazine. Ribadiamo però che si tratta solamente della fine della prima parte del manga: Terajima ha infatti pianificato di lanciare la seconda parte della serie, quella principale, a partire già dalla primavera 2015. Purtroppo manca ancora la data di release definitiva.
Ace of Diamond nasce come uno shonen sportivo/comedy dedicato alla vita scolastica. Scritto e disegnato da Yuuji Terajima, la sua serializzazione era cominciata nel 2006 sulla rivista Shuukan Shounen Magazine di Kodansha: al momento siamo arrivati al 44esimo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. Ace of Diamond non è arrivato nei paesi del Nord America, non ha serie collaterali, ma ha diversi titoli alternativi: Daiya no A, Ace of the Diamond, Daiya no Ace e Diamond no Ace. Il manga ha ispirato anche una serie anime televisiva andata in onda nel 2013, mentre esistono anche tre DVD originali. Inoltre Ace of Diamond ha anche vinto la 34esima edizione dei Kodansha Manga Awards nel 2010 nella categoria Best Shonen.
La trama di Ace of Diamond di Yuuji Terajima racconta le vicende di Eijun Sawamura, un lanciatore di baseball che frequenta una scuola elitaria insieme al brillante ricevitore Kazuya Miyuki. Insieme al resto della squadra, si sforzano con determinazione nel leggendario campionato giapponese Koshien. Eijun ha deciso di lasciare le scuole medie del piccolo paese che frequentava per iscriversi alla stessa scuola superiore d'elite frequentata proprio da Kazuya. Riusciranno a diventare i campioni assoluti?

Fonte:

Nessun commento: