domenica 11 gennaio 2015

Il manga Is This Girl For Real?! finirà con l'ottavo volume

Ancora una serie che sta per finire in Giappone. Il settimo volume del manga seinen Is This Girl For Real?! (o Kono Onee-san wa Fiction desu!? se preferite il titolo originale giapponese) ha annunciato ufficialmente che la serie finirà col prossimo tankobon. Questo vuol dire che l'ottavo volume di Is This Girl For Real?! sarà anche l'ultimo. Il mangaka Tsutomu Mutsuki in un messaggio ha dichiarato che sperava che i fan avessero gradito il manga. In più ha anche rimarcato il fatto che gli sarebbe piaciuto aggiungere altri dieci o venti volumi alla serie. E invece no, la serie si concluderà con l'ottavo.
Is This Girl For Real?! nasce come un seinen comedy/romantico dedicato alla vita quotidiana, con più di qualche tocco harem e ecchi. Scritto e disegnato da Tsutomu Mutsuki, la sua serializzazione era cominciata nel 2010 sulla rivista Comic Sumomo di Futabasha, salvo poi essere spostata su Comic High! nel 2012: al momento siamo arrivati al settimo tankobon, ma sappiamo già che l'ottavo sarà l'ultimo. Is This Girl For Real?! è arrivato nei paesi del Nord America grazie a Crunchyroll, non vanta serie collaterali, ma è conosciuto con diversi titoli alternativi: Kono Oneesan wa Fiction Desu!? e This Older Woman Is a Fiction!?.
La trama di Is This Girl For Real?! di Tsutomu Mutsuki inizia una notte quando Jun sulla sua bicicletta si imbate in una ragazza ubriaca, mezza svestita e accasciata sul lato della strada. E' stranamente affettuosa, ma Jun la porta a casa per farla riposare con cortesia da gentleman. Si scopre così che la ragazza è Kawase Narumi, la nuova assistente della madre disegnatrice di manga. Sfortunatamente Kawase non ha la minima idea di cosa debba fare nel suo nuovo lavoro, così Jun comincia a prendersi cura di lei. Inoltre dovrà anche scontrarsi con la sua abitudine a bere, a girare mezza svestita e a essere eccessivamente coccolona. La vita di Jun non sarà più la stessa.

Fonte:

Nessun commento: