martedì 20 gennaio 2015

Aoi Futari collected short love stories: nuova antologia dell’autrice di Arrivare a te

“Renai Joshi Tanpenshuu – Storie brevi di ragazze innamorate” è il nome della collana all’interno della quale Shueisha pubblica i volumi antologici formato bunko (il tascabile 14.8×10.5 cm) che raccolgono i lavori autoconclusivi delle sue autrici.
Il 16 Gennaio è stato commercializzato Aoi Futari collected short love stories – Karuho Shiina Early Works, all’interno del quale sono presenti  le storie brevi realizzate dall’autrice di Arrivare a Te a inizio carriera per un totale di 315 pagine.
Aoi Futari è il racconto di un ragazzo e una ragazza che hanno appena iniziato a uscire insieme; entrambi fingono di essere calmi e controllati, ma cosa pensano davvero?
Hana to Thief racconta di Miyata Azumi, colta sul fatto da Ooki a raccogliere un fiore nel campo di casa del ragazzino. Da allora lo evita per l’imbarazzo. Le cose cambieranno ora che frequentano il liceo?
Katakoi Juliet è la storia di Jurie e Romio, i quali hanno molto in comune, dalla rivalità dei genitori, dai nomi presi dalle opere di Shakespeare, al fatto di non riuscire ad andare d’accordo: il loro destino è tanto triste quanto quello dei rispettivi omonimi?
In Ashita wa Docchi da troviamo Haruka, innamorata del suo amico d’infanzia Kattsu; tutti ne sono a conoscenza tranne il diretto interessato: riuscirà Haruka a conquistarlo?
Tanpopo no Sono vede Noriko tornare nella città in cui ha trascorso l’infanzia, di cui, per qualche ragione, non ricorda molto; al suo primo giorno di scuola si siede accanto a un ragazzo che la guarda in modo strano, ma che le dice di non averla mai incontrata prima…
I racconti sono stati già rilegati nei volumi Aoi Futari (2003) e Ashita wa docchi da (2002); quest’ultimo conteneva anche Yoru 8-ji, tenmondai yuki, scartato per questa antologia.
In Italia di Karuho Shiina Star Comics propone Arrivare a te e Crazy for You.

Fonte:

Nessun commento: