venerdì 2 gennaio 2015

Il manga Inari, Konkon, Koi Iroha di Morohe Yoshida finirà col decimo volume

Ancora una serie che finisce in Giappone. Vi ricordate che un po' di tempo fa vi avevamo parlato del fatto che il manga fantasy Inari, Konkon, Koi Iroha di Morohe Yoshida era entrato nel suo arco narrativo finale? Ebbene, adesso il nono tankobon del seinen in questione ha annunciato ufficialmente che il prossimo volume sarebbe stato l'ultimo. Quindi ciò vuol dire che il manga Inari, Konkon, Koi Iroha di Morohe Yoshida finirà col decimo tankobon. Si sa anche già che questo decimo e conclusivo volume uscirà in Giappone nel corso della primavera 2015, ma ancora manca la data di release esatta.
Inari, Konkon, Koi Iroha nasce come un seinen fantasy/sovrannaturale di genere romantico/comedy dedicato alla vita scolastica, scritto e disegnato dalla mangaka Morohe Yoshida. La sua pubblicazione inizia nel 2010 sulla rivista Young Ace di Kadokawa Shoten: per ora siamo fermi al nono tankobon, è appena stato pubblicato in Giappone, ma abbiamo appena appreso come la serie in totale si comporrà di dieci volumi. Inari, Konkon, Koi Iroha non è ancora arrivato nei paesi del Nord America, come serie collaterale ricordiamo lo spin-off Inari, Konkon, Koi Iroha. e potreste trovarlo indicato anche con il titolo alternativo di Inari Konkon - Syllabary of Love. Se vi interessa, di Inari, Konkon, Koi Iroha è stato prodotto inoltre un adattamento anime televisivo, andato in onda in Giappone nel corso del gennaio 2014.
La trama di Inari, Konkon, Koi Iroha di Morohe Yoshida narra la storia della studentessa Fushimi Inari la quale vive a Kyoto. Fushimi ha una cotta da sempre per il compagno di classe Tanbabashi, ma ormai ha perso le speranze che lui la noti. Un giorno, durante un maldestro tentativo di parlare con lui, per errore la ragazza lo umilia davanti a tutto il resto della classe. Tanbababshi non vuole assolutamente accettare le sue scuse e in più il ragazzo è anche innamorato della simpatica compagna di classe Sumizome. Fushimi, immersa nei suoi problemi sentimentali, riesce comunque a salvare una piccola creature volpe e viene per questo motivo convocata dalla dea volpe Uka-no-Mitama-no-kami la quale le concede un singolo desiderio per ringraziarla del bel gesto. Fushimi non ci pensa su due volte e chiede di diventare Sumizome. Visto che il desiderio non segue esattamente quello che Fushimi intendeva dire, ecco che la dea decide di infrangere le regole e consente alla ragazza di cambiare forma a suo piacimento. Ce la farà Fushimi a conquistare Tanbabashi, senza attirare nel contempo l'attenzione di Amaterasu che potrebbe arrabbiarsi per tutto questo pasticcio?

Fonte:

Nessun commento: