giovedì 22 gennaio 2015

Il manga Orange esce in Italia per la Flashbook

Se a qualcuno fosse sfuggita l'uscita di questo manga, vi consiglio vivamente di prendere immediatamente il primo volumetto di Orange, opera di Ichigo Takano. Il secondo volume è annunciato per il mese di febbraio: il cartaceo originale è uscito in patria nipponica dal 2012 sul magazine Betsuma della casa editrice Shueisha, attualmente in 3 volumi e in corso.
Takamiya Naho è una normalissima studentessa delle scuole superiori. Un giorno riceve una lettera: la cosa parrebbe banale ma, tale lettera è scritta dalla Naho del futuro e reindirizzata alla Naho 16enne. La fanciulla pensa semplicemente ad uno scherzo e dimentica subito la faccenda, fino a quando ciò che c'è scritto nella lettera non inizia ad avverarsi. Infatti il giorno stesso, come predetto dalla lettera, si trasferisce nella classe di Naho un giovane di nome Naruse Kakeru.
Il ragazzo è taciturno ma, di fronte ad un invito ad uscire, diventa comunque piuttosto socievole e fa così amicizia con il gruppo di compagni di classe che frequenta abitualmente Naho. Nella lettera viene chiesto alla giovane di badare al ragazzo perchè uno dei rimpianti più grandi della Naho adulta è di non aver compreso Kakeru che si è tolto la vita da giovanissimo.
Dunque Naho inizia a prendere sul serio la richiesta della lettera e a cercare di stare vicina al ragazzo, per conoscerlo appieno e comprenderlo al meglio. Riuscirà la ragazza a cambiare il futuro?
Una bella lettura, riflessiva e in parte commovente. La giovane e ingenua protagonista è una ragazza delicata e molto sensibile. Gli amici rappresentano una bella varietà di personalità e contribuiscono a tenere alto il morale della storia. Manga consigliato. 

Fonte:

Nessun commento: