venerdì 23 gennaio 2015

L'animazione Sound! Euphonium esce ad aprile

Il sito ufficiale per la serie di animazione Sound! Euphonium ha iniziato a trasmettere il promo video che rivela cast e staff al completo. Inoltre viene confermata l'uscita per il mese di aprile.
Ecco il cast: Tomoyo Kurosawa come Kumiko Ōmae, Ayaka Asai nei panni di Hazuki Katō, Moe Toyota come Sapphire Kawashima, Chika Anzai sarà Reina Kōsaka. Le fanciulle sono iscritte alla scuola superiore Kitauji High School ed ognuna di essere è specializzata nel suonare uno strumento.
Noto anche lo staff: Tatsuya Ishihara dirige l'animazione per lo studio Kyoto Animation, Jukki Hanada cura i testi, Shoko Ikeda è al characters design. 
Kumiko Ōmae sogna da tempo di vestire l'uniforme della scuola Kitauji High School, decide inoltre di entrare a far parte del club musicale poichè suona l'eufonio. Altre ragazze ovviamente fanno parte di tale club: c'è chi suona la tuba, chi il contrabbasso, chi la tromba.
La vicenda inizia con il Kitauji Music club che è uso partecipare alle competizioni nazionali per quanto riguarda, ovviamente, la musica. Recentemente però è cambiato il tutor e i ragazzi del club non riescono più ad avanzare nelle competizioni. Ahimè disastro! E' necessario un nuovo cambio al vertice e con il nuovissimo consigliere i ragazzi iniziano a migliorare notevolmente. Chiaramente non c'è esclusivamente il club nella vita degli studenti, ma è importantissimo anche mantenere una certa media di voti.
Novel originale di Ayano Takeda dal titolo Hibike! Euphonium Kitauji Kōkō Suisōgaku-bu e Yōkoso (Sound! Euphonium Welcome to Kitauji High School's Musical Instrument Club).
Il promo video è qualcosa di eccezionale, sicuramente sarà apprezzatissimo dagli amanti della musica: allegro e spumeggiante!
Appuntamento ad aprile!

Fonte:

Nessun commento: