giovedì 15 gennaio 2015

Naruto: svelati i dettagli dei romanzi epilogo

Lunedì prossimo il numero 8 di Weekly Shonen Jump presenterà ai lettori i romanzi epilogo di Naruto, fornendo indicazioni sulle date di pubblicazione e una breve descrizione delle storie che ogni romanzo conterrà. Si parte il 4 Febbraio con Kakashi Hiden, scritto da Akira Higashiyama, cui seguiranno a ritmo mensile Shikamaru Hiden (Marzo), Akatsuki Hiden (Aprile), Gaara Hiden (Giugno), Sakura Hiden (Luglio) e Konohagakure Hiden (Agosto). “Hiden” sta per “Leggenda Nascosta”. Le illustrazioni dei racconti sono opera di Masashi Kishimoto.
ATTENZIONE AI POSSIBILI SPOILER!!
Ok, da qui in poi spoiler a manetta sia per quanto riguarda le nuove novel di Naruto, sia per quanto riguarda l'anime, quindi visto che vi ho avvisati, non mi assumo più nessuna responsabilità e vado a ruota libera. Le sei novel sono (con Hiden che vuol dire "leggenda segreta"):
  1. Kakashi Hiden (4 febbraio)
  2. Shikamaru Hiden (marzo)
  3. Akatsuki Hiden (aprile)
  4. Gaara Hiden (giugno)
  5. Sakura Hiden (luglio)
  6. Konohagakure Hiden (agosto)
La prima novel è quella intitolata Naruto - Kakashi Hiden: Hyōten no Ikazuchi (Naruto - Kakashi Hidden Legend: Lightning of the Frozen Sky), verrà messa in vendita in Giappone a partire dal 4 febbraio 2015. La trama vede come protagonista Hatake Kakashi, il quale è estremamente malinconico, nonostante la sua nuova posizione come sesto Hokage. In aggiunta a tutto ciò il nuovo, pacifico e ordinato mondo dei ninja viene turbato da un incidente. Questa novel è stata scritta da Akira Higashiyama.
Passiamo alla seconda novel, quella dal titolo Shikamaru Hiden: pare che sarà incentrata su una battaglia fra Shikamaru e il più forte utilizzatore di genjutsu. La terza novel è Akatsuki Hiden: qui verrà rivelata la verità sull'Organizzazione Alba o Akatsuki, con particolare focus su Deidara, Kisame, Kakuzu e Hidan. La quarta novel è Gaara Hiden e sarà una storia d'amore, qualcosa che il Kazekage non conosce molto bene. L'anteprima per la quinta novel, Sakura Hiden, parlerà di cosa accadrà quando i sentimenti di Sakura saranno rivelati. Infine abbiamo la sesta novel, Konohagakure Hiden: qui si parlerà degli altri ninja di Konoha e verrà spiegato cosa accade loro dopo la fine del manga originale. L'immagine in anteprima rilasciata mostra Shino, Kiba e Rock Lee.
Ricordiamo poi come Kishimoto durante un'intervista rilasciata lo scorso mese abbia dichiarato di aver in cantiere diversi progetti per quanto riguarda Naruto, progetti che andranno avanti fino ad agosto. Questo vuol dire che tutto quello che ha in mente e che è non-Naruto verrà sviluppato dopo l'estate 2015. A proposito, il nuovo film Boruto -Naruto the Movie- uscirà ad agosto e parlerà di Bolt, il figlio di Naruto e Hinata e di Sarada, la figlia di Sasuke e Sakura.
Kishimoto ha concluso Naruto lo scorso Novembre dopo 15 anni di serializzazione; per Primavera sono previsti una nuova miniserie e un musical, in Estate un nuovo film animato.

Fonte:

Nessun commento: