sabato 3 gennaio 2015

Nakayoshi festeggia due serie, Hana to Yume ne adotta altre due

In occasione del sessantesimo anniversario del magazine Nakayoshi, due serie storiche ospitate sulla rivista illo tempore godranno di iniziative celebrative speciali.
Card Captor Sakura, celeberrima opera delle CLAMP, verrà ristampato in 9 volumi, con cover nuove di zecca. Gli acquirenti dell'edizione commemorativa avranno diritto a scaricare la copia digitale di ogni volume; la versione elettronica conterrà illustrazioni non pubblicate precedentemente; ciascun volume conterrà una trading card con una delle nuove illustrazioni, la prima delle quali, che farà da copertina al volume I, è visibile nella gallery a fondo pagina.
I primi due tankobon saranno in vendita in Giappone a partire dal prossimo 27 marzo. L'iniziativa si aggiunge alla già prevista ristampa del libro di Clow.
Anche Kaitou Saint Tail, altrettanto celebre opera di Megumi Tachikawa, fresca di ristampa e di edizione BD della serie animata, viene celebrata a dovere: la Takara Tomy propone delle bambole in stile "Licca-chan" di Meimi e Seira.
Wagashi no An racconta di An-chan, impiegata diciottenne e grassottella di "Mitsuya", un negozio di wagashi, dolcetti tradizionali giapponesi, usualmente serviti durante la cerimonia del tè.Traghettamenti in vista, invece, per due serie targate Hakusensha: parliamo di titoli precedentemente ospitati su Hana to Yume Bunkei Shoujo (magazine speciale dedicato alle trasposizioni a fumetti di romanzi o light novel), che si spostano adesso sulla rivista madre Hana to Yume. Ci riferiamo a Wagashi no An, di Sakaki Tsukasa e Igari Soyoko:
E a Sekai Kara Neko ga Kieta Nara (If A Cat Disappears From The World), di Kawamura Genki e Yukinoshita Rose, opera di imminente trasposizione live:
In Sekai Kara Neko ga Kieta Nara un giovane apprende di essere in fin di vita, a causa di un tumore al cervello. Gli si para innanzi un diavolo, proponendogli uno scambio: il prolungamento della sua esistenza in cambio della cancellazione di qualcosa dalla sua vita: il suo primo amore, l'amico, suo padre... Un uomo vive il conflitto interiore tra la prospettiva di morire e quella di vedersi sottratti amore, amicizia e famiglia.
Hana to Yume Bunkei Shoujo si ferma dopo due uscite.

Fonti consultate:
Shoujo Café 1, 2

Nessun commento: