venerdì 4 settembre 2015

Angel Heart, svelata la protagonista femminile della nuova serie tv

Sarà la diciannovenne modella, idol, cantante e attrice Ayaka Miyoshi a vestire i panni della protagonista femminile Xiang Ying/Li Shan In nella serie tv con attori in carne e ossa ispirata allo spin-off di City Hunter Angel Heart che sarà trasmessa da Ottobre su NTV.
Non è la prima volta che la Miyoshi prende parte a un drama televisivo tratto da un manga, dal momento che negli ultimi anni ha recitato nei più recenti adattamenti di Kindaichi Shonen no Jikenbo e GTO — Great Teacher Onizuka. Affiancherà dunque Takaya Kamikawa, interprete di Ryo Saeba.
La trasposizione seriale dal vivo è diretta da Shunsuke Kariyama (Nakuna, Hara-chan) su sceneggiatura di Yuuya Takahashi (Lupin III — La lapide di Daisuke Jigen, Lupin III — L’Avventura Italiana). Producono Hisashi Tsugiya e Hibiki Ito.
Il maestro Hojo ha ricordato che è il primo live action giapponese basato su City Hunter/Angel Heart e per questo non vede l’ora di vedere il risultato. A differenza di Cat’sEye/Occhi di Gatto, infatti, trasposto in live action di matrice nipponica nel 1988 in un film tv e nel 1997 in un lungometraggio per il cinema, City Hunter ha finora goduto di un film dal vivo made in Hong Kong interpretato da Jackie Chan nel 1992 e di un drama coreano nel 2011.
Angel Heart è un racconto ambientato in un universo narrativo alternativo in cui si muovono i personaggi del classico di Shonen Jump City Hunter. Pubblicato sul mensile seinen Comic Bunch dal 2001 al 2010 e raccolto in 33 tankobon, ha le sue premesse nella morte di Kaori e nell’incontro di Ryo con una ragazza che ha ricevuto il cuore della partner dello sweeper di Shinjuku.
Dal manga, di cui al momento è in corso di serializzazione su Comic Zenon il sequel Angel Heart 2nd Season, è stato tratto una anime televisivo.
Il drama di Angel Heart è uno dei progetti lanciati per celebrare il trentesimo anniversario di City Hunter, dopo la riedizione del manga e un nuovo anime originale in DVD intitolato ‘La proposta di Ryo‘.

Fonte:

Nessun commento: