lunedì 28 settembre 2015

Da Ryu Fujisaki di ShiKi il nuovo manga de La Leggenda degli Eroi della Galassia

Ginga Eiyu Densetsu nasce come serie di romanzi scritti dallo stesso autore di Arslan Senki — The Heroic Legend of Arslan.
A tre decadi dal debutto le saghe letterarie di Yoshiki Tanaka continuano a ispirare anime e manga. Dopo il revival de La Leggenda di Arslan, da cui l’autrice di Fullmetal Alchemist Hiromu Arakawa ha tratto il manga poi trasposto in una serie animata televisiva conclusasi ieri dopo 25 episodi, è ora la space opera di Ginga Eiyu Densetsu – La Leggenda degli Eroi della Galassia a venire adattata in una nuova serie a fumetti a opera di Ryu Fujisaki (Hoshin Engi, Shiki).
Il manga esordirà con un capitolo di 60 pagine (inclusa una tavola di apertura a colori) l’8 Ottobre all’interno del numero 45 del settimanale Young Jump di Shueisha.
La storia segue il conflitto tra l’Impero Galattico e l’Alleanza dei Pianeti Liberi, nonché le vicende personali dell’Ammiraglio Imperiale Reinhard von Lohengramm e dell’eroe dell’Alleanza Yang Wen-Li.
L’opera originale è stata più volte adattata in manga e anime, a partire dagli Anni 80: su tutte la lunghissima serie di OVA che il compianto Noboru Ishiguro (Corazzata Spaziale Yamato, Fortezza super dimensionale Macross) ha diretto presso lo studio ArtLand; dal 2006 un manga di Katsumi Michihara, autrice delle trasposizioni del 1986 (Ogon no Tsubasa, prequel), 1987 (Shirogane no Tani, prequel) e 1988, è in corso su Comic Ryu dell’editore Tokuma.
Nel 2017 Production I.G (Ghost in the Shell) ne realizzerà un nuovo anime.

Fonte:

Nessun commento: