mercoledì 23 settembre 2015

Nuovo manga per i creatori di Death Note e Bakuman

Tsugumi Ohba e Takeshi Obata di nuovo insieme, tre anni dopo la conclusione di Bakuman.
Dalle pagine del mensile shonen Jump SQ la casa editrice Shueisha annuncia per il 4 Novembre l’inizio di un nuovo manga realizzato da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, duo già responsabile dei successi Death Note (2003-2006) e Bakuman (2008-2012) pubblicati in Italia da Planet Manga.
Il fumetto si chiamerà Platinum End e a quanto pare segnerà il ritorno della coppia di mangaka ad atmosfere soprannaturali dopo la parentesi meta-fumettistica di Bakuman: la tagline che accompagna l’annuncio recita infatti “Questa è la storia di un umano e di un angelo”.
Platinum End sarà pubblicato ad episodi mensili su Jump SQ, ma il 5 Ottobre la rivista ammiraglia della Shueisha, Weekly Shonen Jump, proporrà un’anticipazione del primo capitolo della storia.
Anche se i manga sono terminati da anni, le precedenti opere di Ohba & Obata continuano a essere molto presenti nell’immaginario collettivo: attualmente sono in lavorazione film dal vivo sia di Bakuman che di Death Note, mentre una serie tv sempre con attori in carne e ossa di quest’ultima è in corso sulla tv giapponese.

Fonte:

Nessun commento: