martedì 8 settembre 2015

Tiger Mask - Shadow of Justice: Osada rivisita l'Uomo Tigre

«Il suo volto ha la maschera...» disegnata da Yuko Osada!
Da Young Magazine The Third di ottobre giunge infatti la notizia di un nuovo manga per Tiger Mask, l'intramontabile Uomo Tigre, affidato alle matite dello stesso Osada già autore di titoli quali Raoh - Il conquistatore del cielo e Toto! The Wonderful Adventure, rispettivamente pubblicati in Italia da Panini e Star Comics.
Il debutto è previsto sul numero di novembre del magazine, in vendita in Giappone dal 6 ottobre. Osada sarà aiutato nei testi da Katsunori Kobayashi. Il remake, ambientato nel prossimo futuro, avrà per titolo Tiger Mask - Shadow of Justice.
Il manga originale in 14 volumi di Naoki Tsuji e Ikki Kajiwara, seralizzato in patria dal 1968 al 1971 su tre differenti riviste (Bokura, Shônen Bokura Magazine e Shônen Magazine) ed edito in Italia da Panini Comics, ha conosciuto una grande fortuna anche grazie alle trasposizioni animate: una prima serie di 105 episodi, trasmessa in Giappone dal 2 ottobre 1969 al 30 settembre 1971, ed una seconda serie di 33 episodi, andata in onda nel paese del Sol Levante dal 20 aprile 1981 al 18 gennaio 1982. Da esso sono stati tratti anche tre film animati riassuntivi nel 1970 e nel 1971 ed un film live action con Eiji Wentz nel 2013.
Quanto a Osada, avrà dunque due serie in corso, poiché attualmente pubblica Shiori Experience - Jimi na Watashi to Hen na Oji-san sul mensile Big Gangan.

Fonte consultata:
AnimeLand

Nessun commento: