venerdì 4 settembre 2015

FuruBa, online il primo capitolo di Fruits Basket Another

Come annunciato a Luglio, oggi Venerdì 4 Settembre ha debuttato il primo capitolo del sequel della fortunata commedia romantica Fruits Basket di Natsuki Takaya. Intitolato Fruits Basket Another, il manga è serializzato digitalmente sul sito Hana LaLa OnLine dell’editore Hakusensha, la stessa casa editrice che ha dato alle stampe i 23 tankobon dell’originale (disponibili in Italia grazie a Dynit).
Scritto e disegnato dalla stessa Takaya, FuruBa Another è ambientato nello stesso liceo frequentato dai protagonisti del manga precedente, gli ormai diplomati Tohru Honda, Kyo & Yuki Sohma, e ruota attorno Sawa, studentessa del primo anno.
Il primo episodio può essere visionato gratuitamente a questo indirizzo; il secondo capitolo è atteso per Venerdì 11 Settembre.
Sempre oggi i primi due volumi della Collector’s Edition dell’originale sono arrivati sugli scaffali delle librerie giapponesi; il terzo è previsto per il 20 Ottobre. La riedizione di lusso si comporrà di 12 tomi.
L’originale Fruits Basket, serializzato tra il 1998 e il 2006 all’interno di Hana to Yume, segue la storia romantico/sovrannaturale di Tohru Honda, studentessa rimasta orfana che si ritrova a vivere nella casa dei suoi compagni di scuola Kyo e Yuki Sohma. La loro famiglia nasconde un segreto che la ragazza apprenderà molto presto: i suoi membri sono posseduti dagli animali dello Zodiaco Cinese e si trasformano nel rispettivo segno quando sono particolarmente deboli, stressati o se una persona del sesso opposto li abbraccia…
Nel 2001 è stata trasmessa la serie animata televisiva in 26 episodi, diretta da Akitaro Daichi (Il Giocattolo dei Bambini/Rossana, Bokura ga ita/noi c’eravamo, DD Hokuto no Ken) presso Studio Deen (Fate/stay night, Sankarea). A differenza del manga, l’anime è inedito in Italia.

Fonte:

Nessun commento: